BUON NATALE IN STILE VIS, BATTUTO IL CASTELFIDARDO: 2-1

La VIS PESARO fa passare un buon NATALE ai propri tifosi e chiude il girone di andata con la bellezza di 40 punti. Premessa doverosa che consente di fare i complimenti a questo gruppo per una impresa davvero molto positiva. La partita di oggi è un po’ la sintesi di questo percorso: Contro avversari bravi a chiudersi, pressare, ripartire ma che quasi mai impensieriscono Marfella, i nostri ragazzi sono capaci di lottare e conquistare il successo grazie ad un lavoro di squadra e a prodezze individuali che sono il frutto della qualità e del carattere che ai nostri giocatori non manca di certo.
La VIS parte in attacco. punizione di Carta parata da Bottaluscio (2′). Bellini serve Baladazzi, atterrato (7′).
Bella azione della VIS che porta al tiro Olcese, il tiro è alto (17′).
Cross di Buonocunto, Olcese viene anticipato, Bellini al volo, in semirovesciata, fuori di pochissimo (28′).
Il Castelfidardo reagisce e la VIS rischia qualcosa, prima con Calabrese che si ritrova a tirare solo davanti Marfella ma spedisce fuori (29′), poi con una punizione con schema interessante, Massi spedisce a lato (36′). Frutto di una pressione degli ospiti che si rendono pericolosi.
Nel secondo tempo la VIS riparte ma sembra che il risultato non si sblocchi. E’ ancora Bellini che trova un buon tiro, servito da Buonocunto, para Bottaluscio (57′).
Allora ci pensa Radi che con grandissima qualità e genialità batte una punizione da sessanta metri (ben dentro la metà campo vissina) approfittando dell’avanzamento dell’ignaro portiere avversario. La parabola è perfetta, direttamente in porta, disperato il tentativo di respingerla, si insacca nell’angolino: gesto tecnico superlativo (69′).
Reazione Castelfidardo: Massi ne scarta un paio e serve Mantini: il tiro è forte e preciso, vale il pareggio (74′).
La VIS non ci sta e pareggia subito con un cross da sinistra di Carta che trova Cruz pronto alla deviazione in area. Bravissimi (76′).
I biancorossi controllano il prezioso vantaggio, un altra vittoria conquistata sul campo.

VIS PESARO (4-3-1-2)
VIS PESARO
Marfella; Rossoni, Cacioli, Radi, Boccioletti; Bellini (Bortoletti all’80’), Paoli, Carta; Buonocunto (Rodolfo al 75′), Olcese (Lignani al 90′); Baldazzi (Cruz al 50′). A disposizione: Cappuccini, Calzola, Lignani, Sabattini, Rossi, Ficola.
Allenatore: Giancarlo Riolfo.

CASTELFIDARDO
Bottaluscio; Terrenzio, Giovagnoli, Ghiani; Mantini, Pigini, Borgese, Grazioso (Bordi al 57′), Massi; Trillini; Calabrese. A disposizione: Selvaggio, Mengaroni, Mihaylov, Giannantonio, Di Sabato, Burini, Savino, Ciclosi.
Allenatore: Roberto Vagnoni.

Reti: Radi 69′ (V), Mantini 74′ (C), Cruz 76′
Ammoniti: Cacioli, Paoli – Ghiani, Giovagnoli, Calabrese, Bordi

Arbitro: Scarpa di Collegno