VIS PESARO FEMMINILE, RISULTATI E NOTIZIE.

Solo ieri si è concluso il lungo weekend di partite delle nostre squadre impegnate nei campionati femminili. Infatti le Bianco Rosse del calcio a 5, che stanno disputando il campionato amatoriale ilike, hanno impattato il Pozzo sul loro campo con il risultato di 2 a 2, raggiunte solo a 3 minuti dalla fine e dopo aver disputato un bellissimo match.

Abbiamo già descritto l’importante episodio di Fair play avvenuto sul campo del Valdichienti che ha coinvolto le nostre Under 12, in tutte le altre partite le ragazze della VIS Pesaro sono state corsare…

Partiamo dalla Prima Squadra che affrontava a Macerata la YFIT, sin allora prima in classifica. La nostra vittoria, momentaneamente, ci aveva permesso di scavalcarle. In settimana è uscito il comunicato ufficiale della Federazione che ha annullato la vittoria della Sambenedettese sulla Ancona Rexpert, poiché la Samb. ha schierato una giocatrice non tesserata. Questa decisione del giudice sportivo ha determinato il primato in classifica delle anconetane.
A questo punto le ragazze di Cennerilli si troveranno a giocare anche del prossimo turno con la prima della classe, la missione è cercare di vincere la partita casalinga che si disputerà Domenica 3 Aprile al Supplementare Benelli con inizio alle ore 19, appunto contro le Doriche, per attestarsi al primo posto in attesa di recuperare la partita non giocata con i Sibillini.
Ma veniamo all’incontro di Macerata…subito in svantaggio con un tiro non irresistibile, le nostre ragazze hanno effettuato una rimonta concreta, prendendo in mano il pallino del gioco e chiudendo già il primo tempo in pareggio con una rete di splendida fattura della Hurtado. Nel secondo tempo la spinta continua e si è concretizzata con il rigore trasformato dalla Capitana Venerandi e concesso dopo l’atterramento della sgusciante Fabi. Chiudeva la partita in terzo goal, sempre della Hurtado e sempre con un tiro che si insaccava all’incrocio dei pali della porta avversaria.

A Macerata era scesa in campo precedentemente la nostra under 15 che si è imposta per 7 a 2.. da sottolineare la seconda segnatura confezionata e realizzata dalle nostre “Gemelle del gol” Lucrezia e Lavinia Mercanti, non potevano scegliere altro miglior modo di festeggiare il giorno del loro quattordicesimo compleanno. Cross di Lucrezia e tiro vincente al volo di Lavinia.

Vincenti anche le Under 17 che hanno battuto furi casa l’Imolese con gol di Buldrini Pasquini. Una vittoria che attesta le ragazze al terzo posto del Girone Gold riservato a questa categoria.

Ed infine le piccoline delle dell’under 10 che ad Ancona vincono 3 a 0 e lo score di 10 reti a 1.

Tutti questi dati del settore giovanile servono solo alla cronaca, ma il valori più importanti sono la crescita tecnica/sportiva delle bimbe e delle nostre ragazze, mettendo sempre in evidenza la crescita educativa.

Nella foto: “le gemelle del goal”, Lucrezia e Lavinia Mercanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.