FEMMINILE, VIS PESARO – YEFT MACERATA: 4-3!

 

È il 92° della sfida VIS Pesaro YEFT Macerata, Chiara Cinti realizza il suo terzo goal (foto la sua esultanza) riportando le biancorosse in vantaggio e in testa alla classifica. Infatti all’ 89° le Maceratesi avevano pareggiato 3 a 3 rimontando il 3 a 0. (con quel risultato la Vis era fuori dai giochi).

Una partita al cardiopalma con le notizie provenienti da San Benedetto, in base alle quali per 75 minuti la VIS Pesaro era già in serie C.
Tutto rinviato all’ultima partita che si giocherà domenica prossima alle 16:30 ad Ancona contro l’Ancona Rexpert. Anche in quella occasione sarà imperativo vincere l, visto che la Sambenedettese, l’altra squadra rimasta in lizza per il primato dopo i risultati di domenica, avrà una partita più agevole da disputare con la Mandolesi ed in caso di parità del punteggio finale la Samb è avvantaggiata negli scontri diretti.

Ma torniamo alla vittoria casalinga maturata contro il Macerata.
“Il nostro miglior primo tempo di tutto il campionato” dichiara Mister Cennerelli che poi aggiunge “ottimo anche il primo quarto d’ora del secondo dove abbiamo realizzato il terzo gol con la Crinelli, poi c’è stata l’ l’importante reazione delle avversarie, il nostro errore è stato non chiudere la partita quando eravamo sul 3 a 1 perché, nel tentativo di recuperare la Yeft, si è scoperta e abbiamo avuto due o tre occasioni nettissime non concretizzate, presentandoci sole davanti al portiere avversario” conclude dicendo ” Le ragazze sono state fantastiche, encomiare qualcuna di loro è veramente difficile perché tutte hanno giocato ad alto livello, però mi piace sottolineare la prestazione del nostro portiere Michela Maroccini che nei momenti caldi della partita è stata padrona della situazione come ad esempio quando ha tolto le ragnatele dall’incrocio dei pali su un tiro molto insidioso”.

Bisogna rendere onore alla Maceratese che sebbene questa sconfitta la tolga dalla corsa al primato, ha disputato un campionato egregio, conquistando la Coppa Marche proprio a discapito delle Pesaresi. Un grosso in bocca al lupo per le fasi nazionali di Coppa che discuterà presto e dove difenderà i colori marchigiani.

Ora le ragazze bianco rosse devono superare l’ultimo scoglio, andare a vincere ad Ancona per avere la matematica certezza della promozione in serie C. Non sarà un incontro facile perché le anconetane fino a domenica scorsa lottavano per lo stesso traguardo e quindi è una compagine di tutto rispetto.

AVANTI VIS… Unite!!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.