Vis Pesaro – Ascoli 1-1: il tabellino della 16ª giornata di Serie C Sky Wifi

Lunedì 1° dicembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita l’Ascoli per la 16ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Termina 1-1 con tante emozioni e occasioni il derby con i bianconeri, con una rovesciata di Stabile sul finale che grida vendetta. Al 7′ Di Paola dalla sinistra crossa in mezzo per Stabile, ma il suo colpo di testa finisce alto. Al 25′ Rizzo Pinna salva sulla linea il colpo di testa a girare sul secondo palo di Paganini. Al 35′ Vezzoni gol! Bellissima azione Vis. Stabile recupera palla, Berengo si gira benissimo e vede l’inserimento di Vezzoni, che con un destro chirurgico buca la rete sul secondo palo. Al 42′ ancora Vezzoni recupera palla a metà campo, scambia con Di Paola e calcia dalla distanza. Largo.

Al 47′ mischia in area da calcio di punizione, Di Renzo non aggancia e poi Bove non trova il colpo di testa ad anticipare il portiere, che arriva e blocca. Al 61′ azione insistita della Vis, Ceccacci calcia ma gli dà potenza. Blocca Vitale. Al 62′ traversa di Oviszach ad anticipare il pareggio di Ndoj al 71′. Si cercano insistentemente i 3 punti da entrambe le parti, al 73′ Di Renzo servito da Vezzoni la spara alta di testa, una manciata di secondi dopo ci prova Paganini dal limite dell’area. Rasoterra, finisce largo. All’83’ paratona di Pozzi con la mano di richiamo su Guiebre. All’87 una bella azione della Vis termina con un calcio d’angolo, e all’88’ la splendida rovesciata di Stabile scheggia il palo. Ultima occasione anche per l’Ascoli al 90′, quando con un’acrobazia Palazzino spinge Pozzi a compiere una difficile e importantissima parata. Finisce 1-1.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Ascoli

Marcatori: 35′ Vezzoni (VP), 71′ Ndoj (A)

VIS PESARO (3-5-1-1): Pozzi; Primasso, Di Renzo, Bove; Ceccacci, Paganini, Pucciarelli (77′ Giovannini), Berengo, Vezzoni; Di Paola; Stabile. A disposizione: Guarnone (P), Fratti (P), Tonucci, Nina, Nicastro, Ferrari, Machìn, Beghetto, Bočs, Mariani, Franchetti, Ascione. Allenatore: Andrea Gennari.

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Pagliai, Curado, Alagna, Guiebre; Milanese (60′ Ndoj), Damiani (89′ Bando); Silipo (60′ Palazzino), Rizzo Pinna (68′ Corradini), D’Uffizi (60′ Oviszach); Gori. A disposizione: Brzan (P), Barosi (P), Menna, Cozzoli, Zagari. Allenatore: Francesco Tomei.

Angoli: 4 – 12

Ammonizioni: Ceccacci, Guiebre, Vezzoni, Corradini

Espulsioni: Machìn (dalla panchina)

Recupero: 2′ – 3′