Sabato 31 gennaio, allo Stadio Comunale di Piancastagnaio la Vis Pesaro è ospite della Pianese per la 24ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Torna a vincere la Vis sul difficile campo di Piancastagnaio, portando a casa l’intera posta in palio con un successo in rimonta. Partono subito forte i biancorossi, ma al 13′ è Pozzi a rendersi protagonista con una grande parata su schema da calcio di punizione. Al 20′ Vezzoni e Giovannini si lanciano dalle parti di Filippis, che si intende con la difesa per evitare la rete mandando in angolo. Al 22′ ancora un’ottima azione della Vis, Zoia parte sulla fascia e crossa in mezzo a cercare Durmush, anticipato in mezzo all’area da Martey. Al 26′ vantaggio della Pianese. Tiro potente da fuori area di Proietto che si stampa sulla traversa, e Martey a due passi la ribadisce in rete. Non si abbassa la Vis, che ci prova al 29′ con Durmush, servito da Giovannini. Blocca Filippis. Al 36′ Vezzoni riporta tutto in parità: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Machin la mette in mezzo trovando Vezzoni, che segna la sua quarta rete in campionato.
Alto ritmo anche nel secondo tempo, con entrambe le squadre decise a vincere. Al 76′ e all’87’ è Paganini che va vicino al vantaggio: prima, servito da Machin, calcia da buona posizione trovando l’opposizione di Amey; poi, di testa, si fa sbarrare la porta da Filippis. All’88 ci pensa Stabile a chiudere i giochi. Di Paola da calcio d’angolo trova la testa del numero 11, che salta più in alto di tutti e sigla la settima rete personale. Finisce 1-2.
IL TABELLINO
Pianese – Vis Pesaro 1-2
Marcatori: 26′ Martey (P), 36′ Vezzoni (VP), 88′ Stabile (VP)
PIANESE (3-4-2-1): Filippis; Amey, Gorelli, Chesti(90+2′ Colombo); Sussi, Bertini, Proietto (90+2′ Ianesi), Martey (64′ Coccia); Tirelli (58′ Bellini), Sodero (64′ Peli); Fabrizi. A disposizione: Nespola (P), Reali (P), Balde, Simeoni, Ercolani, Jasharovski, Nicastro. Allenatore: Roberto Venturato.
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Zoia; Durmush (79′ Barranco), Paganini, Di Paola, Vezzoni; Giovannini (66′ Pucciarelli), Machin (90+2′ Mariani); Nicastro (66′ Stabile). A disposizione: Guarnone (P), Fratti (P), Piras, Di Renzo, Berengo, Bastianelli, Podrini, Rizza, Franchetti, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone.
Angoli: 2 – 6
Ammonizioni: Gorelli, Martey, Nicastro, Bertini, Sussi
Espulsioni: Nespola (dalla panchina), Bellini (doppio giallo)
Recupero: 1′ – 7′
