Academy – Il responsabile Devin Alacqua festeggia il compleanno con i bambini. A Natale continuano gli allenamenti con sorpresa

Niente merenda, ma un pacchettino con caramelle e cioccolatini da portare a casa. Nel rispetto delle normative anti-Covid. Il responsabile dell’Academy Devin Alacqua ha festeggiato così il suo compleanno venerdì 4 dicembre, in compagnia di tutti i bambini iscritti nel mondo giovanile biancorosso.

I 2010 al responsabile hanno regalato un buono, la società, rappresentata dal presidente Mario Facondini e dalla segretaria Monia Giorgini, una torta personalizzata, i team manager e i tecnici delle diverse annate invece una maglia. Ma la sorpresa più bella, dice Devin, “sono stati i disegni che mi hanno fatto i bambini del 2014 e del 2015”, perché per Alacqua “festeggiare il compleanno con i ragazzi è la cosa più bella ogni anno”.

Segno che l’Academy biancorossa sta lavorando bene per far crescere i bambini in un ambiente sano e consono. I giovani iscritti infatti, nonostante le tante difficoltà dovute alla situazione sanitaria, sono aumentati di oltre 50 da settembre a oggi. I tecnici, come testimonia Devin, “inizialmente presi alla sprovvista dal passaggio da fare amichevoli a ottobre al non avere contatti qualche giorno dopo”, si sono reinventati e hanno dato forza al loro operato.

“Abbiamo organizzato attività individuali per migliorare i bambini tecnicamente ma sempre all’insegna del divertimento con gare a confronto continuo. Dalle famiglie ci sono arrivati feedback super positivi, dove ci riportavano che i ragazzi erano molto entusiasti da questo tipo di attività e ci ringraziavano per quello che stavamo facendo per i loro figli nonostante tutte le difficoltà. Non abbiamo accusato il colpo dell’impossibilità di giocare, anzi ne siamo usciti tutti rafforzati tecnici e ragazzi, capendo che ci si può divertire lo stesso, perché l’importante è restare insieme a fare attività e non il come la si fa”, prosegue Devin. La partita a biliardino è la cosa più bella che i tecnici delle annate 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014/2015 sono riusciti a fare. Ogni bambino ha un suo rettangolo dove può muoversi. Ognuno di questi spazi fa parte di un settore che è diviso per ruoli e per passare da una parte all’altra ci sono vincoli di tocchi, passaggi e intercetto.

Ora, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, le annate 2010, 2011 e 2012 si alleneranno anche il 28, 29 e 30 dicembre, mentre i 2013 e i 2014/2015 ripartiranno nel 2021, dal 7 gennaio. Devin Alacqua e la segretaria dell’Academy Monia Giorgini si sono presi cura di rendere la chiusura dell’anno speciale, nonostante tutto, e faranno un regalo a tutti i bambini nei giorni prima di Natale. Pensiero che sarà ricevuto dagli iscritti in cerchio, con la mascherina e distanziati.