Arezzo – Vis Pesaro 0-1: il tabellino del secondo turno dei Playoff di Serie C Now

Mercoledì 7 maggio, allo stadio “Città di Arezzo” di Arezzo la Vis Pesaro è ospite del Pontedera per il secondo turno dei Playoff di Serie C-Now. Una grande Vis strappa il pass per il primo turno della fase nazionale dei Playoff, il gol di Okoro al 72’ decide la partita e continua a far sognare i biancorossi. Dopo un primo tempo contratto, la Vis Pesaro nella seconda frazione di gioco esce con più sicurezza e crea diverse occasioni. Al 47′ calcio di punizione dalla sinistra, con Okoro che si trova murato in mezzo all’area. Al 51′ Nicastro trova Okoro sulla sinistra che si fa metà campo palla piede e scarica su Zoia, il numero 3 si accentra e viene steso da Guccione: calcio di rigore. Sul dischetto Di Paola, al 53′, calcia alto. Un minuto dopo sul fronte opposto si discute di un possibile rigore. L’arbitro va al Var e concede il penalty per fallo di mano. Pattarello spedisce la palla fuori, alla destra di Vukovic. Al 63′ Zoia, servito da Cannavò, crossa da sinistra e trova la testa di Paganini. Il suo colpo è fuori misura. La grande attività biancorossa è il preludio del gol del vantaggio firmato da Okoro al 72’. Nicastro passa al centro, Di Paola sfiora e Okoro controlla prendendo posizione sul difensore. Prende spazio e calcia a rasoterra sul secondo palo il pallone che vale il gol dello 0-1. All’80’ scambiano bene Coppola e Di Paola, la palla torna a Coppola che si avvia verso l’area di rigore e serve Okoro. La difesa recupera e chiude la linea di tiro. All’83′ occasione gigante per la Vis, il gioco gira bene da destra a sinistra e finisce a Cannavò, che calcia al volo ma colpisce in pieno l’incrocio dei pali. All’85′ Paganini fa tutto bene al vertice dell’area e serve Okoro che non trova lo spiraglio. All’89′ tiro da fuori di Pucciarelli, alto. Finisce 0-1 e la Vis Pesaro prosegue il suo cammino nei Playoff.

IL TABELLINO

Arezzo – Vis Pesaro

Marcatori: 72′ Okoro

AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi (90+5′ Ogunseye), Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli (78′ Capello), Guccione, Dezi (78′ Chierico); Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disposizione: Galli (P), Borra (P), Montini, Settembrini, Fiore, Gigli, Damiani, Santoro, Bigi, Coccia. Allenatore: Cristian Bucchi.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci (61′ Ceccacci), Bove; Zoia, Di Paola, Pucciarelli, Tavernaro (61′ Paganini); Orellana (46′ Cannavò); Nicastro, Lari (38′ Okoro). A disposizione: Pozzi (P), Mariani M. (P), Neri, Schiavon, Obi, Mariani E., Raychev, Rizzo, Tombesi, Di Renzo. Allenatore: Roberto Stellone.

Angoli: 7 – 2

Ammonizioni: Orellana, Guccione, Okoro, Pattarello, Bove, Cannavò, Pucciarelli

Recupero: 4′ – 5’