Ci lascia un grande tifoso: Alberto Ghiandoni

Il pianeta biancorosso perde un satellite – guida importante: Alberto Ghiandoni. Ci ha lasciati ieri a 86 anni, in un normale momento della sua quotidianità.

Il mondo Vis è attonito e addolorato. Alberto Ghiandoni era la ruota motrice della tifoseria vissina, la benzina per il fuoco che ardeva nel suo cuore dalla lontana stagione ’46-’47.

Ha sostenuto, animato, incoraggiato chiunque gli capitasse a tiro a non mollare mai la Vis, con lo spirito di un leader indomito che posizionato puntuale in prima linea ha sempre mostrato in primis come dovrebbe agire un buon tifoso. Tanti sono gli aneddoti legati a lui, Roberto Bizzocchi lo ricorda l’ultima volta al Circolo Amici della Vis, in occasione della partita con la Fermana, il pareggio ottenuto e l’abbraccio stretto con lui misto al suo sogno costante di vedere la sua amata Vis Pesaro in serie B.

I tifosi lo hanno sempre considerato un padre che è riuscito a travolgerli con la sua energia e la sua profonda fede per la maglia.

Il vuoto che lascia sembra fare quasi eco, il ricordo che resta di lui sarà scolpito nella storia della Vis Pesaro 1898.

Ciao Alberto e grazie di tutto.

 

La società Vis Pesaro 1898