Ciao Giovanni Angeli, il custode che tanto teneva al prato del Tonino Benelli

Questa mattina è scomparso all’età di 82 anni Giovanni Angeli, custode e giardiniere della Vis Pesaro 1898 per oltre 20 anni. Un uomo che viveva per la Vis Pesaro, dalla sera alla mattina, a volte anche di notte, tagliando, curando e innaffiando il glorioso prato dello stadio Tonino Benelli. Un vero e proprio custode di quel manto a cui dedicava intere giornate, con passione, amore e sacrificio.

Era nato il 12 marzo del 1939 e dai primi anni ’90 era diventato custode e giardiniere della Vis Pesaro 1898. Il suo rapporto con i calciatori è sempre stato speciale ed è sempre stata una persona ben voluta da tutto l’ambiente biancorosso. La Vis Pesaro 1898 fa le condoglianze a tutta la sua famiglia, mandando loro un affettuoso abbraccio. Sabato 17 aprile si svolgeranno i funerali alle ore 10 alla chiesa di Villa San Martino. Continua a proteggere il campo dal cielo Giovanni!

(foto libro 100 anni di Vis, stagione 1997/1998, serie C2 girone B)
(fila bassa, da sinistra, Antonioli, Giovanni Angeli, Protti e Cangini. Fila alta, da sinistra, Lasagni, Albanesi e Ortoli)