ALLIEVI, PRIMA SCONFITTA INTERNA

Allievi : Vis Pesaro –Csi Delfino Fano 2-3 di Domenica 12/03/17

Oggi al supplementare si sono incontrate la prima in classifica, la Vis, con la seconda della classe, a tre punti di distacco. Purtroppo per noi ha vinto la squadra ospite, con la quale ora condividiamo la vetta. Non sempre nel calcio vince chi gioca meglio e oggi ne abbiamo avuto conferma. Partita bloccata per i primi venti minuti con le squadre che non hanno espresso, forse per timore reciproco, quel calcio che ci si aspettava dalle migliori del torneo. Ma veniamo alla cronaca: al 20′ disimpegno sbagliato da parte della difesa del CSI ne approfitta Renzi,  che per poco non segna con un tiro che finisce di pochissimo a lato; la Vis passa in vantaggio al 29’, pressing alto sulla difesa avversaria, Giustini prende palla, la scarica su Silvori, bel passaggio filtrante per Renzi che infila il portiere.  Al 32′ altra chiarissima occasione da goal biancorossa, azione imbastita da Pasini che appoggia su Sabattini che con un bel colpo di tacco smarca Silvori il quale arriva a tirare ma il portiere ospite gli nega la rete, spingono gli ospiti con il n11 Belenzana (oggi una spina nel fianco per la nostra difesa) che tira forte e bene, ma Sodani si supera alzando la palla sopra la traversa.

Al 38′ arriva il raddoppio biancorosso con una bella azione corale che inizia da centrocampo con un lancio di Sabattini per Renzi il quale con molto altruismo la gira su Santi che arriva a rimorchio e con un bel destro a giro, la piazza sull’ angolo più lontano gonfiando la rete della porta avversaria.

Il primo tempo finisce con il doppio vantaggio Vis, ma nonostante il risultato Mister Giovannetti vede la sua squadra in difficoltà e nell’intervallo sprona i suoi ragazzi a non mollare.

La netta superiorita’ fisica sommata a diversi errori dei nostri ragazzi producono un secondo tempo nel quale la Vis subisce nettamente le trame della squadra ospite ed il risultato si capovolge.

Al 42′ il CSI accorcia le distanze: azione viziata da un fallo subito sulla fascia destra non rilevato, lancio in avanti verso Belensama che fa valere il suo fisico, entra in area e segna.

Il pareggio arriva sugli sviluppi di una delle tante e giuste punizioni decretate a favore degli avversari sulla nostra tre quarti dove svetta il n.9 Tonelli che di testa pareggia i conti 2-2 al 55’.

Il goal vittoria per gli ospiti viene segnato al 70’, solita palla lunga in avanti a trovare pronto Belensana, che con la nostra difesa non schierata, si invola a rete.

Arrembaggio finale dei biancorossi che non riescono a trovare quel pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto.

Grande è l’amarezza per il risultato e per come è maturato ma sappiamo che nel calcio può succedere quindi faremo tesoro di questa partita per tornare a essere già dalla prossima partita, protagonisti in positivo. FORZA RAGAZZI!!

Prossimo incontro: Villa S.M. – Vis Pesaro

Domenica ore 10.30 al V.S.M.