JUNIORES: BATTUTO IL MATELICA

Juniores Nazionale

Vis Pesaro  – Matelica  3 – 0

Disputata sabato 1 aprile h. 16,00

Campo Supplementare

 

 

Formazione Vis Pesaro:

 

Cappuccini 6,5 , Salvatori 6,5 ,  Beninati 6,5 , Castellano 7 ( 82′ Pasini  s.v. )  , Vitali 6,5 , Barbarossa 6,5 , Grandicelli 6,5 ( 63′  Angelini  6,5 ) , Montagna 7,5 , Lani 6,5 , Rivi  6,5 ( 75′ Panettieri  s.v. ) , Bartomioli 7,5 . All. D’amore. N.e. ( Berliocchi, Marchionni )

Marcatori Vis Pesaro: 33′ Rivi  ( rig. ) , 53′ e 78′ Bartomioli

 

 

Oggi si tornava a giocare per i tre punti, dopo la partita vinta a Macerata ma che non era valida per la classifica e i ragazzi di mister D’Amore ritrovano la concentrazione per disputare una splendida gara mettendo in mostra tutto il repertorio fatto di intensità, tecnica e gioco di squadra. I ragazzi realizzano tre reti, creano i presupposti per altri gol, concedeno un solo tiro in porta ad un pur ottimo avversario. Da segnalare la prestazione a centrocampo di Montagna, che ha saputo unire alla solita quantità anche  precisione nelle giocate. La cronaca parte proprio da Montagna : da una sua incursione in area scaturisce il rigore con cui Rivi al 33′ sblocca la partita, spiazzando freddamente il portiere ospite.

Al 53′ Bartomioli raddoppia approfittando del solito pressing alto della squadra che gli permette di intercettare un passaggio sulla trequarti avversaria e dopo aver superato in velocità il difensore centrale del Matelica, si presenta tutto solo davanti al portiere e lo infila con un rasoterra.

Al 78′ Bartomioli porta a tre i gol della Vis Pesaro realizzando la sua personale doppietta con un bellissimo gol fatto di rapidità e tecnica : sterzata di destro in area di rigore per saltare il difensore e tiro a giro di sinistro a fil di palo alla destra del portiere.

Nel finale da segnalare l’esordio del bravo Pasini  ( classe ’01 ! ) e l’espulsione un po’ ingenua e un po’ frettolosa di Vitali all’ 85′ .

Ora nel girone resta da disputare un’ ultima giornata , ma i ragazzi di mister D’Amore non dovranno neppure scendere in campo per vincere contro il ritirato Foligno; la Vis finisce così la prima fase al secondo posto in classifica dopo una prima parte della stagione altalenante e grazie ad una splendida seconda fase in cui ha vinto 14 delle ultime 15 partite; per la cronaca la  sconfitta è giunta a Sansepolcro ad opera della capolista che nell’occasione era capitanata e rinforzata da Mortaro  ( classe ’89 autore in carriera di oltre 100 gol tra serie D e Lega Pro ) , una sconfitta nella quale i biancorossi sono usciti a testa alta, sconfitti per 3 a 2 ma mai domi fino al triplice fischio.

Appuntamento quindi al 6 maggio per la prima partita di play-off.