JUNIORES NAZIONALE

Juniores Nazionale

Civitanovese – Vis Pesaro 1 – 4

Disputata sabato 18 febbraio h. 15,00

Campo Comunale di Civitanova

 

Formazione Vis Pesaro:

Cappuccini (6,5), Scoccimarro (8), Beninati (6,5), Castellano (6,5)-( 75′ Tedesco  6,5 ), Vitali (6,5) , Barbarossa (6,5), Baki (6)-( 41′ Angelini 7 ) , Montagna 7 , Lani (6,5)-( 81′ Panettieri   s.v.  ), Rivi (7 ), Bartomioli(6,5) .All. D’amore [7] . N.e. ( Berliocchi, Freducci, Pittoni ).

Marcatori Vis Pesaro: 23′ Rivi, 40′ Scoccimarro, 55′ Rivi, 72′ Scoccimarro

 

 

Settimana scorsa avevamo scritto del rammarico provato a fine partita per Scoccimarro, che non era riuscito a trovare quel gol che avrebbe meritato, questa settimana partiamo da lui per raccontare la partita: prestazione eccezionale la sua! Uno Scoccimarro formato serie D, sempre in spinta in fase di possesso palla, ottimo nelle chiusure difensive e autore di una splendida doppietta.

La squadra oggi ha tardato a entrare in partita anche a causa di un vento fastidioso che è protagonista al 20′ sul gol con cui i padroni di casa vanno in vantaggio: un tiro/cross di Marziali che sorprende Cappuccini e si insacca, spinto da “Eolo”, alle spalle del nostro portiere. La Vis subisce il colpo e un minuto dopo è lo stesso Marziali che da ottima posizione spedisce alto il pallone del possibile raddoppio. Scampato il pericolo, la Vis si riversa in attacco e grazie ad un pressing alto al 23′ costringe all’errore la difesa avversaria e Rivi è bravo a pareggiare. Al 40′ su cross di Baki, Scoccimarro in mezza rovesciata porta in vantaggio la Vis.

Nel secondo tempo entra Angelini e la qualità delle giocate a centrocampo aumenta;  proprio da una sua iniziativa al 55′ scaturisce il bellissimo assist di Montagna per Rivi che con freddezza realizza il gol del 3 a 1.

I ragazzi di mister D’Amore hanno ormai il comando del gioco e potrebbero realizzare altri gol, al 72’ Lani  propizia la quarta rete con uno splendido assist per Scoccimarro che in diagonale realizza la sua doppietta personale e fissa il risultato sull’1-4. Sabato appuntamento alle 15,30 al Supplementare, ospite il Città di Castello.