JUNIORES VINCENTI

Juniores Nazionale

Vis Pesaro  – Ancona   8 – 1

Disputata sabato 28 gennaio h. 15,00

campo Supplementare

 

Formazione Vis Pesaro:

Berliocchi (6,5) , Salvatori (6,5) , Beninati  (6,5)  , Castellano  (7) , Scoccimarro  (7) , Barbarossa  (6,5) , Baky (7 ), Montagna  (6,5), Rivi  (8) (  70′ Lani  s.v. )  , Angelini  (7) (  57′ Freducci  (6,5 ) , Grandicelli (7) (  65′ Panettieri s.v. ) . All. D’amore (7,5)  N.e. : ( Aigotti, Marchionni, Vitali, Olmeda , Pittoni ) .

Marcatori Vis Pesaro: 4′ Rivi, 15′ Angelini, 21′ Grandicelli, 40′ Rivi, 53′ Baky, 59′ Scoccimarro, 61′ Grandicelli, 69′ Rivi

 

 

Partita che pur non valendo  per la classifica  ( l’Ancona milita in Lega Pro e quindi gareggia con i professionisti ) , è stata affrontata dai ragazzi di mister D’Amore con la giusta concentrazione e intensità, gara nella quale ci sono state delle realizzazioni molto spettacolari.

Pronti via e la Vis dopo 4′ è già in vantaggio con Rivi che di testa gira in rete un calcio d’angolo battuto benissimo da Castellano. Al 15′ è sempre Castellano che batte una punizione da metà campo, sull’ out di sinistra, facendo un cambio campo di trenta metri per Baky che dopo un bellissimo stop orientato arriva sul fondo e rasoterra, mette al centro dove Angelini è bravo ad anticipare il difensore avversario e a raddoppiare.  Tutto molto bello! Al 21′ è Grandicelli a segnare dopo essere entrato in area , su imbucata di Angelini , con un tiro sotto la traversa.  Al 40′ altro gol capolavoro : questa volta Rivi fa tutto da solo e dopo aver rubato palla al limite dell’area dai piedi di un difensore avversario, da posizione decentrata rispetto alla porta, lascia partire un pallonetto che scavalca il portiere e si infila sul secondo palo, 4-0 ed applausi ! Durante l’intervallo il mister ridisegna la squadra secondo il modulo 3-4-3 che i ragazzi hanno avuto modo di sperimentare durante l’allenamento settimanale e che in partita quest’anno non era mai stato utilizzato, la spinta offensiva aumenta e al 53′ Baky , dopo una cavalcata sulla fascia  destra con la quale salta cinque avversari come birilli , entra in area e segna il quinto gol. Al 59′ bellissimo gol in rovesciata di Scoccimarro su rinvio incerto della difesa anconetana e al 61′ Grandicelli mette a segno la sua seconda rete su bellissimo assist di Rivi . Al 64′ l’Ancona approfitta  di una distrazione della difesa pesarese per siglare il gol della bandiera e al 69′ Rivi realizza il gol più bello della partita con un tiro al volo dallo spigolo sinistro dell’area che dopo aver colpito il palo alla destra del portiere , si insacca vicino all’altro palo! Ovazione generale e Rivi sostituito, per oggi può bastare!

In sostanza anche se l’esame non era certamente dei più difficili , i ragazzi di mister D’Amore hanno fatto il loro dovere e l’ hanno fatto molto bene. Ora tutti a Jesi sabato con l’obiettivo di ” vendicare ” la prima squadra !