JUNIORES, VIS PESARO-RECANATESE: 4-2

JUNIORES PARTITA DISPUTATA IL 7 GENNAIO 2017 (Campo supplementare Benelli)

Vis Pesaro  – Recanatese 4 – 2

Formazione Vis Pesaro:

Aigotti (7), Salvatori (6,5) , Beninati (7), Castellano (7,5), Gnaldi (6,5), Vitali (7,5), Bartomioli (6,5), Montagna (6,5),  Rivi (7)-( 75′ Panettieri s.v. ), Angelini (6)-( 67′ Baky 6,5 ) , Grandicelli (7) . Allenatore: D’Amore (7) .

N.e. ( Berliocchi, Freducci, Barbarossa, Marchionni, Scoccimarro)

 

Marcatori VIS :35′  Rivi  ,  38 ‘Castellano , 60′ Grandicelli, 84′ Bartomioli.

 

Prima partita dell’anno per i ragazzi di D’Amore dopo una lunga sosta natalizia ( allungata ulteriormente anche a causa della partita vinta a tavolino col Foligno! ), nei primi minuti infatti  il  ritmo della gara stentava ad accelerare. Difesa guidata con  qualità da Gnaldi  e centrocampo diretto ottimamente da Castellano.

Passato il primo quarto d’ora di studio , la Vis  inizia a velocizzare le giocate, sono arrivate così le prime occasioni che, causa imprecisione sotto porta non si sono concretizzate ;  al 35′  dopo una splendida discesa sulla sinistra, Grandicelli converge al centro e calcia, il suo tiro non viene trattenuto dal portiere avversario e Rivi è bravissimo a portare in vantaggio la Vis. Passano pochi minuti e Castellano raddoppia con una punizione  da 30 metri che si infila direttamente all’incrocio dei pali ,  la ciliegina fantastica su una presentazione personale superlativa!!

La Recanatese subisce il colpo e la Vis inizia una fase della partita in cui avrebbe potuto segnare diverse volte ma purtroppo l’egoismo in alcune giocate  impedisce di rendere il punteggio più rotondo,  al 75′  Rivi recupera palla e con grande e giusta generosità serve Grandicelli che davanti alla porta spinge il pallone in rete.  All 84′ nell’ ennesimo contropiede Bartomioli splendidamente servito da Baky sigla il gol del 4 a 0.

Un disastroso e superficiale finale dei biancorossi fa si che gli ospiti trovino due reti e riescano a creare i presupposti per il terzo gol che avrebbe riaperto una gara che sembrava finita.

In definitiva ottima prestazione dei ragazzi della Vis per 84′,  vittoria che proietta la squadra al secondo posto nel girone, ma che ha fatto capire una volta di più che nel calcio oltre che le gambe e la tecnica è importantissima la testa , fortunatamente la lezione è stata, questa volta,  a costo zero!!