Lega Pro: incontro formativo con i responsabili uffici stampa dei club di Serie C

Tappa con gli addetti stampa dei 59 club di Lega Pro. Si è tenuto da remoto il primo degli incontri formativi previsti dal Sistema delle Licenza Nazionali dedicato alle diverse figure e competenze che operano nei club della C. L’incontro è stato introdotto da Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro, e tenuto da Francesca Buttara, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione Lega Pro, che è intervenuta in apertura su come l’emergenza abbia cambiato i paradigmi della comunicazione così come il lavoro dei giornalisti e degli addetti stampa.

A seguire, gli interventi di Nicola Binda per La Gazzetta dello Sport, Vincenzo Sardu de Il Corriere dello Sport e Gianluca Scaduto di Tuttosport. Attraverso i loro contributi sono state tracciate le fasi del racconto della C, partendo dal particolare contesto storico in cui viviamo: dalla selezione delle notizie, al loro utilizzo, allo sviluppo delle pagine in un “gioco di squadra” forte della collaborazione degli addetti stampa dei club di Lega Pro.

In conclusione, un ampio spazio dedicato alla comunicazione digitale con Simone Tomassetti, Head of Strategic Partnerships Southern Europe, Benelux & Scandinavia di Twitter, intervistato da Marcel Vulpis, Vice Presidente della Lega Pro e giornalista. L’intervista è partita dalla domanda “Se lo stadio fosse Twitter?” per riflettere su come si stia trasformando l’interazione tra club e tifosi tramite una piattaforma come Twitter in continua evoluzione con nuovi strumenti e opportunità.