Femminile – Open Day da record, lunedì partono giovanili e prima squadra. Le parole del responsabile Alberto Cavoli

Ieri, mercoledì 9 settembre, una giornata da record nel mondo al femminile della Vis Pesaro 1898. Nel secondo Open Day della preseason tantissime nuove ragazze hanno indossato la maglia biancorossa. Sono ben 31 in totale, “mai visto un numero così prima dell’attività vera e propria”, spiega il responsabile Alberto Cavoli.

Stagione che inizierà lunedì 14: a dare il via ci penseranno l’Under 12 e l’Under 10, che si alleneranno il lunedì e il venerdì alle ore 15:00 dietro le porte del Tonino Benelli, mentre il mercoledì si sposteranno nel sintetico di Villa Fastiggi, ore 17:30.

L’Under 15 invece si allenerà di martedì, mercoledì e venerdì, sempre alle 17:30 nel sintetico di Villa Fastiggi. La prima squadra, militante nel campionato di Eccellenza, si allenerà nel supplementare del Tonino Benelli, ore 20:00, di martedì, mercoledì e venerdì. “L’obiettivo è quello di cercare di vincere il campionato, il tasso tecnico aumenterà viste le diverse ragazze che ci hanno chiamato dall’Università di Urbino. Vengono da fuori e hanno esperienza, con voglia di mettersi in mostra e fare bene”, spiega Cavoli.

“Sarà una stagione all’insegna del divertimento. Abbiamo avuto un boom di ragazze nella fascia under 10 e 12, frutto del progetto nelle scuole che portiamo avanti da diverse stagioni. Anche quest’anno continueremo appena le scuole saranno organizzate – conclude Cavoli – Un progetto che sono sicuro ci darà soddisfazioni nel medio-lungo periodo”. Nel frattempo, continuano anche le iscrizioni, presso la segreteria dello stadio Tonino Benelli, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18:30.