La Vis Pesaro nelle scuole: non si ferma il progetto portato avanti da Alberto Cavoli

Allenamenti all’aperto all’insegna del divertimento e dello sport. La Vis Pesaro continua a portare avanti il progetto nelle scuole con il responsabile del femminile Alberto Cavoli partecipe in prima persona. Terminate le medie dell’Olivieri, da lunedì si riparte con gli studenti delle scuole elementari della Manzi, sempre appartenente al plesso Olivieri . Si chiuderà così il ciclo, dopo le attività sportive condivise anche con la Lubich, sempre dello stesso plesso.

“La scorsa stagione portammo l’intera scuola a vedere una partita della prima squadra maschile. Segno di una bella sinergia e di un progetto che ci dà tante soddisfazioni”, spiega Alberto Cavoli. Con lui ci sono anche alcune giocatrici della prima squadra femminile come Sofia Graziani e Nicol Hurtado, oltre alla sempre presente Federica Pucci, dirigente del femminile che ci mette passione ed entusiasmo ogni giorno.

“Abbiamo portato i ragazzi e le ragazze al campo Supplementare, facendo attività sportiva all’aperto e al sole. L’adesione è stata altissima, soprattutto da parte delle ragazze da cui abbiamo avuto anche un ritorno di iscrizioni”, prosegue Cavoli. Le attività svolte hanno sempre una chiave ludica, con esercitazioni che richiamano giochi come palla tra due fuochi e ruba bandiera, ma con l’aggiunta del pallone e del calcio. “L’obiettivo principale è farli divertire, se gli studenti escono con il sorriso e sudati significa che abbiamo offerto loro una grande opportunità in questo momento particolare”, conclude Cavoli.