Serie C. Sinonimo di promozione sociale.

Martedì 28 gennaio 2020 si è tenuto a Roma il primo studio di impatto realizzato in partnership con ItaliaCamp, in cui la società calcistica VisPesaro1898 era presente, che ha avuto l’obiettivo di fare emergere proprio la dimensione sociale della serie C.

La ricerca vuole valorizzare il contributo sociale portato dai Club grazie alla presenza capillare sul territorio: riduzione della dispersione scolastica, formazione dei giovani calciatori e delle calciatrici nel campo e nella vita facendo da trasmettitori dei valori dello sport, questi gli aspetti cardine della dimensione sociale della C che si unisce a quella prettamente sportiva.

Presenti all’incontro Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro, Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Gian Paolo Manzella, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Daniele Frongia, Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini di Roma Capitale, Maria Elena Camarda, Coordinatrice Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici DIPE Presidente del Consiglio dei Ministri, Gabriele Gravina, Presidente FIGC, Ettore Prandini, Presidente FIGC, Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 ore, Anna Durio, Presidente Robur Siena, Lorenzo Liotta Responsabile Impact & Financial Services ItaliaCamp, Cristiana Capotondi, Vice Presidente LegaPro. L’evento è stato moderato da Frediano Finucci, giornalista La7.