TRE SU TRE, LA VIS BATTE I NEROSTELLATI: 2-0!

La VIS PESARO compie una impresa non da poco portando a casa la terza vittoria in otto giorni, nove punti sonanti per rimanere ad un passo dalla prima in classifica. Forse qualcuno potrà pensare sia cosa facile, che vincere sia scontato. Chiedere al Napoli contro il Chievo e alla Juventus opposta al Benevento, per scomodare esempi eclatanti, se giocare contro squadre che mentalmente si preparano alla partita della vita contro le più forti,  è così semplice. Alla fine la VIS ha piegato i Nerostellati, soddisfatti della loro prestazione, con pieno merito, dato che gli avversari hanno potuto curare solo una fase della loro partita, quella difensiva. E’ stato molto bello a fine della gara, quando i riflettori si sono spenti e i giocatori sono rientrati negli spogliatoi, sentire i nostri tifosi omaggiare la squadra con i loro canti per almeno un quarto d’ora. Da brividi.

La VIS nel primo tempo, giocato sotto la pioggia, ha cercato di esorcizzare subito il muro difensivo degli ospiti, senza tuttavia sbloccare il risultato.
Olcese ha una buona occasione su cross di Cruz, corretto da Baldazzi, ma il tiro va fuori (14′).
Baldazzi traversa il campo e si accentra. Fa partire un tiro bellissimo da fuori area che si stampa contro la traversa (26′).
Ancora Cruz che crossa al centro, Olcese al volo, il portiere para con difficoltà (42′).
Nel secondo tempo entra Ficola, (al posto di Rossoni acciaccato) ed aumenta la pressione.
Olcese colpisce la parte superiore della traversa su passaggio di Cruz (49′).
Ficola tira da lontano, il portiere respinge, poi fa un miracolo su Olcese (54′).
La Vis è costantemente in possesso palla e in attacco. Il portiere nerostellato fa grandi parate su Olcese (58′), Cruz (60′) e ancora su Olcese (62′).
I biancorossi in vantaggio: punizione da fuori area di Radi, parabola perfetta, la palla si insacca (68′).
I Nerostellati hanno l’unica occasione della partita, punizione di Vitone, Marfella è bravissimo e respinge (81′).
La VIS insiste e, dopo una azione prolungata in area avversaria, Buonocunto trova l’assist per Olcese che raddoppia (89′).
Finisce una partita che la VIS porta a casa da una posizione non facile, quella di chi deve vincere per forza. Lo fa con sicurezza e forza. Avanti così!
Forza VIS!
VIS PESARO
Marfella; Rossoni (Ficola al 46’), Paoli, Radi, Boccioletti; Bellini (Bortoletti al 88’), Carta; Baldazzi, Olcese, Cruz (Lignani al 90’), Buonocunto.
Allenatore: Giancarlo Riolfo.

NEROSTELLATI 1910
Parente; Valente, Di Ciccio, Ponticelli; Del Gizzi, Censori (Rossi I. al 93’), Verrocchi (Cicconi al 67’), Vitone, Di Rosa; Kone (Bruni al 74’), Di Ruocco (Isotti al 65’).
Allenatore: Matteo Di Marzio.

Reti: Radi 68’, Olcese 89’
Ammoniti: Isotti

Arbitro: Turrini di Firenze