Vis Camp, gli sport con noi: Angels, “crediamo tanto nel settore giovanile”

Quarta puntata del racconto degli sport che vivranno con noi il Vis Camp al Tonino Benelli, in programma da lunedì 7 giugno a sabato 31 luglio. Un progetto multidisciplinare dedicato a tutti i bambini e a tutte le bambine nati/e tra il 2009 e il 2016 compresi.

Dopo il Baseball Pesaro, la Carpegna Prosciutto Pesaro e la ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009, è il turno degli Angels, club di football americano nato nel 1981 che proprio quest’anno compie 40 anni. Presidente dal 2006, Francesco Frank Fabbri, racconta come si svolgerà la loro collaborazione: “Giocheremo a flag football così non ci sarà il contatto. I ragazzi e le ragazze metteranno una bandierina ai lati della vita. Si giocherà in un campo di dimensioni dal calciotto ma 5 contro 5. Non si potrà toccare l’avversario, ma l’unico modo sarà strappare la bandierina”.

Il presidente Fabbri, nella sua visita allo stadio Tonino Benelli, racconta anche: “I ragazzi dovranno divertirsi, senza paura. Sia a livello maschile che femminile ci sono nazionali italiane di flag football. Noi crediamo tantissimo nel settore giovanile”. Ogni giorno gli Angels Pesaro metteranno a disposizione tre istruttori, uno per la parte atletica e due in funzione del gioco. Uno sport in più da sperimentare dove gli iscritti potranno divertirsi. QUA PER ISCRIVERSI