Vis Camp, gli sport con noi. Il basket della Carpegna Prosciutto Pesaro: “Una bellissima iniziativa”

Seconda puntata del racconto degli sport che vivranno con noi il Vis Camp al Tonino Benelli, in programma da lunedì 7 giugno a sabato 31 luglio, otto settimane all’insegna del divertimento in un progetto multidisciplinare.

Dopo il Baseball Pesaro, ecco la Carpegna Prosciutto Pesaro, una delle società più importanti nel panorama nazionale del basket. Una presenza fondamentale per tutta la città e per tutta la pallacanestro italiana. Il dirigente Walter Magnifico (in foto), Brand Ambassador e Referente Tecnico, ha fatto una passeggiata sul manto del Tonino Benelli.

“Noi Vl abbiamo assolutamente condiviso questa iniziativa bellissima – spiega Magnifico – I bambini e le bambine potranno misurarsi, provando a dimesticarsi con altre discipline, per questo abbiamo aderito molto volentieri al Vis Camp”. Ogni giorno almeno due istruttori, a turno, “perché quattro occhi sono meglio di due”, ci scherza su Magnifico, seguiranno gli iscritti nello spazio riservato al basket.

“Prepareremo giochi, slalom con i birilli e gare, ragionando sui tre principi del mini-basket, ovvero palleggio, passaggio e tiro”, prosegue Magnifico. Ci sarà un vero e proprio campetto da mini-basket dove i bambini e le bambine potranno divertirsi allenandosi. QUA PER ISCRIVERSI