VIS PESARO BERRETTI, SCARDOVI: “SIAMO PRONTI AD INIZIARE IL CAMPIONATO”

VIS PESARO BERRETTI, SCARDOVI: “SIAMO PRONTI AD INIZIARE IL CAMPIONATO”

Alla vigilia del debutto nel Campionato Berretti Nazionale girone B, la truppa della Vis Pesaro agli ordini di mister Massimo Scardovi e del vice Gianfranco Ceccarani è pronta a cominciare, data da segnarsi in agenda sabato 6 ottobre per il confronto con l’Imolese sul Campo Supplementare Benelli  alle ore 15.00.

Dopo il posticipo della prima giornata, che avrebbe visto i pesaresi incrociare gli scarpini con il Pordenone a data da destinarsi, il tecnico biancorosso Scardovi si dichiara molto positivo: “Attendiamo da tempo l’avvio del Campionato, il match di sabato sarà per noi un test per saggiare il livello di questo importante torneo. Il clima è sicuramente propositivo, i ragazzi hanno lavoro bene, con attenzione e disponibilità, la voglia di iniziare è sicuramente tanta. In questo periodo di preparazione abbiamo svolto alcune amichevoli, ora non ci resta che capire il reale valore di questa squadra, sarà il campo a darci maggiori informazioni“. Un roster di 27 giocatori, una rosa ampia a cui attingere, di cui fanno parte anche Moroni e Fabbri dall’Under 17, l’ossatura per buona parte è rimasta quella della passata stagione.

E’ importante trasferire la giusta mentalità – prosegue Scardovi – motivazione, sacrificio ma soprattutto puntare a crescere. Alla base la volontà di migliorarsi, sempre, affiancata al fatto che i risultati e le vittoria certamente aiutano. In questa categoria ritengo sia maggiormente importante preparare i giocatori per l’eventuale salto in Prima Squadra, per dare continuità al nostro settore giovanile. Staff e giocatori sono motivati e fiduciosi“.

Un’esperienza nuova dopo aver allenato prime squadre, – confessa il vice Ceccarani- ero alla ricerca di un ottimo progetto come questo. C’è molta collaborazione con mister Scardovi, splendida persona di sani principi con il quale condividiamo l’operato. Mi sto trovando molto bene con lui e con i giocatori, bravissime persone, mi sono messo a servizio con umiltà, a completa disposizione della società. L’impatto con l’ambiente della Vis Pesaro è stato molto positivo, tanto entusiasmo, anche tra staff, collaboratori e speriamo di vivere un ottimo campionato sotto l’aspetto della crescita e dei risultati“.

 

 

Rosa giocatori:

Portieri: Tommaso Bulzinetti ’01, Andrea Ciacci ’00.  Difensori: Alex Bragagnolo ’01, Pierpaolo Cortese ’01, Francesco Fabbri ’02 (Convocato nella selezione della Rappresentativa U17 di Coverciano), Filippo Lambertini ’02, Francesco Palazzi ’01, Tommaso Costantini ’01,  Filippo Roccoli ’01. Centrocampisti: Edoardo Angelini ’01, Matteo Billi ’01, Federico Camillini ’01, Alessandro Castellano ’00, Mattia Gaudenzi ’01, Alessandro Morani ’02 (Convocato nella selezione della Rappresentativa U17 di Coverciano), Elia Patrignani ’00, Lorenzo Pedrucci ’01, Lorenzo Sabattini ’01 , Federico Santi ’01, Leonardo Santoro ’01, Nicolo’ Sensoli ’01, Matteo Vagnarelli ’01. Attaccanti: Tommaso Covino ’01, Matteo Delilla ’01, Alessio Girini ’01, Armand Iannucci ’00, Matteo Pantaleoni ’00, Giacomo Renzi ’01, Simone Russo ’01.