VIS PESARO CALCIO FEMMINILE: MARGHERITA MEZZOLANI, CAPITAN VENERANDI SUONA LA CARICA

VIS PESARO CALCIO FEMMINILE: MARGHERITA MEZZOLANI, CAPITAN VENERANDI SUONA LA CARICA

Flash News dal Campo, Vis Pesaro Calcio Femminile, tutti gli impegni calcistici delle nostre atlete interivsta a Margherita Mezzolani U15 e il pre gara del capitano Elena Venerandi.

Cominciamo con la green line, le ragazze dell’Under 12 saranno impegnate sabato a Jesi contro Jesina ore 15,30 mentre si parte con il Campionato Under 15, primo impegno per le vissine, sabato ore 18.00 con Macerata al Campo Supplementare Benelli. Ci spostiamo sulla Prima Squadra, le biancorosse accoglieranno sul manto del Gino Vitali a Villa Fastiggi domenica 2 Dicembre nel primo impegno casalingo, il Macerata: “Non conosciamo l’avversario che andremo ad affrontare essendo una squadra nuova, – dichiara il capitano Elena Venerandi– sappiamo che ha giovani giocatrici in rosa. Siamo contenti di trovare un’altra squadra marchigiana, con la speranza che altre società appunto delle Marche possano prendere parte al campionato, con l’augurio che riusciremo ad avere un campionato nella nostra regione. Il Macerata ha superato il turno di Coppa, come noi, e immaginiamo, che essendo nuova, sia piena di entusiasmo, ad attenderci dunque una sfida tosta e difficile. Veniamo da una sconfitta con un passivo di 5-0, nella prima uscita stagionale, in cui non abbiamo demeritato a livello calcistico, perchè sulla carta e sul campo potevamo fare di piu’, ma non abbiamo avuto il giusto approccio mentale, abbiamo regalato troppo. Queste due settimane abbiamo lavorato anche su questo aspetto, dobbiamo entrare in campo con maggiore convinzione sin dai primi minuti, perchè abbiamo le chance per fare bene. Molto dipende da noi, con i nuovi innesti, siamo una squadra che può lottare fino alla fine. L’obbiettivo è dunque riscattarsi dalla sconfitta con una buona prestazione, puntiamo alla vittoria.”

Mercoledì 5 Dicembre invece incontro promozionale Rappresentativa Under 15, ore 17.30 Campo Supplementare Benelli.

Nel pomeriggio di mercoledì 28 Novembre, assieme alle nostre giovani atlete, si sono allenate anche sei giocatrici provenienti da altre società, il territorio inizia a collaborare con la Vis Pesaro Calcio Femminile. Per tale motivo la società ringrazia i club Arcobaleno, Valfoglia e Urbino per la disponibilità (vedi foto)

Questo il Calendario Under 15 Femminile:

Chiudiamo poi la parentesi dedicata al Calcio Femminile vissino, con la nostra Margherita Mezzolani, ecco l’intervista completa: