La Vis Pesaro aderisce all’iniziativa del Banco Alimentare

Sabato 18 novembre la Vis Pesaro parteciperà alla Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Una delegazione della prima squadra e mister Simone Banchieri saranno allo Spazio Conad di Via Y. A. Gagarin e vestiranno i panni di volontari sposando questa nobile causa. Resi riconoscibili dalle consuete pettorine arancioni, distribuiranno le buste nelle quali le persone potranno inserire donazioni per contrastare la povertà alimentare.

La giornata dedicata alla Colletta Alimentare giunge alla sua 27ª edizione. In 110 supermercati della provincia, e circa 400 in tutta Regione, sarà possibile contribuire all’iniziativa. E’ stato fatto molto negli anni, ma c’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti. Si richiedono prodotti a lunga conservazione come olio, scatolame e alimenti per l’infanzia, che sosterranno oltre 43mila persone bisognose in tutta la Regione Marche. Questo numero, registrato nel 2022, ha anche mostrato come 1/3 di queste persone bisognose risiedano proprio nella Provincia di Pesaro e Urbino.

Vi aspettiamo, quindi, sabato 18 novembre a partire dalle 12 allo Spazio Conad. Donare è un atto d’amore. Facciamo un gesto concreto insieme.