VIS PESARO F.LE, CHIARA CINTI: “IL CALCIO E’ LO SPECCHIO DELLA VITA. COL GUBBIO CONCENTRAZIONE”

VIS PESARO F.LE, CHIARA CINTI: “IL CALCIO E’ LO SPECCHIO DELLA VITA. COL GUBBIO CONCENTRAZIONE”

Voglia di risalire la corrente, cancellare le scorie negative dell’ultima domenica per ritrovare sicurezza nei propri mezzi, cosi’ si presenta la Vis Pesaro Calcio Femminile chiamata alla prova contro il Gubbio domenica 24 febbraio ore 14.30 al Campo “Gino Vitali” di Villa Fastiggi. “La gara di domenica è importante: dobbiamo riappropriarci del quarto posto il classifica, – sottolinea la pesarese Chiara Cinti attaccante classe ’90-  ma soprattutto vogliamo invertire il trend negativo degli ultimi match, ritrovando fiducia in noi stesse. Nonostante il Gubbio sia l’ultima nel ranking, non dobbiamo abbassare la guardia, è fondamentale ritrovare la giusta concentrazione e la forza di volonta’ percio’ non deve essere minoritaria. In settimana ci siamo soffermate sull’intensita’ di gioco, resistenza in campo, sperimentando i vari schemi di gioco. Sono propositiva, siamo un bel gruppo e anche nei momenti di flessione, ci facciamo forza fra noi, siamo una bella squadra”.

Laureata in Farmacia, Chiara lavora come Farmacista e il calcio è sempre stata una costante nella sua vita: “Avendo due fratelli maschi ho sempre giocato a calcetto con loro e con gli amici al parchetto sin da piccolina, poi a suo tempo le squadre femminili non era presenti nel territorio limitrofo, così quattro anni fa, ho colto la palla al balzo e ho iniziato a praticare calcio a cinque. Poi la possibilita’ della Vis Pesaro Calcio Femminile e mi ci sono fiondata, perche’ amo particolarmente il calcio a undici. Amo gli sport di squadra, ma da buona tifosa Fiorentina, prediligo il calcio che è come la vita, lo specchio di cio’ che siamo nella vita di tutti i giorni. Da buona attaccante, dopo il gettone raccolto quest’anno, spero di collezionarne altri, la piu’ bella è stata lo scorso anno in Coppa con Porto S. Elpidio, quando segnai la prima rete della Vis Pesaro Calcio Femminile, un bellissimo ricordo indelebile, il mio primo gol in un campo da calcio”.

Intanto impegno con l’Ascoli fra le mure amiche oggi pomeriggio per l’Under 15, mentre appuntamento in radio per capitan Venerandi ed il difensore Elisa Santi lunedi’ 25 Febbraio ore 19.30 a Radio Icaro Rubicone.