Sabato 15 novembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Guidonia Montecelio per la 14ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Bella vittoria per la Vis, che la ribalta nel secondo tempo grazie a Berengo e capitan Di Paola. Al 10′ schema da punizione, tocca Machin, tira Di Paola: il portiere non la trattiene e libera la difesa. Al 24′ vis in costruzione, Paganini di testa da centro area la spedisce sopra la traversa. Sale in cattedra il Guidonia, che spinge tanto nel primo tempo fino a trovare la rete del vantaggio con Esempio a trovare il guizzo in mezzo alla mischia da punizione. Cresce la Vis nei minuti finali della prima frazione di gioco, creando due belle occasioni: al 43′ azione lampo, Zoia crossa dalla destra trovando il rasoterra di Ceccacci, che finisce largo a sinistra di pochissimo; allo scadere dei minuti di recupero Paganini vede Zoia in mezzo all’area che fa sponda – di testa – a Stabile. La distanza ravvicinata non gli consente di gestire il pallone, che quasi sbatte sulla sua testa andando a spegnersi sopra la traversa.
Il rientro in campo nel secondo tempo segna un decisivo cambio di marcia della Vis Pesaro, che trova al 52′ il gol del momentaneo pareggio con Berengo. Punizione di Di Paola, la palla passa per Paganini e poi Giovannini, che con un tiro cross punta il secondo palo, dove Berengo è lesto a buttarla in rete. Al 61′ Berengo cerca Di Paola in mezzo all’area, il colpo di testa è fuori misura. E’ solo la prova generale per il vantaggio che si concretizza un manciata di secondi dopo: il rilancio di Pozzi arriva dalle parti di Ceccacci, che controlla e lancia per Di Paola. Il capitano vince l’uno contro uno e supera il portiere per il 2-1. Non sazio, al 70′ ci riprova dai 30 metri, Mazzi attento blocca. Un inarrestabile Di Paola, al 75′ raccoglie il passaggio volante Paganini, si accentra e tira: di poco largo. Appena un minuto dopo Pozzi si esibisce in una grande parata sventando a due passi il colpo di testa di Mulè. Sul finale occasioni anche per Nina, che tira alto, e Stabile, anticipato dal portiere in mezzo a tre avversari. Finisce 2-1.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Guidonia Montecelio
Marcatori: 29′ Esempio (GM), 52′ Berengo (VP), 61′ Di Paola (VP)
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Tonucci (46′ Ventre), Bove; Zoia, Paganini, Di Paola (82′ Nina), Vezzoni; Giovannini, Machin (46′ Berengo); Stabile. A disposizione: Tatò (P), Guarnone (P), Forte, Beghetto, Mariani, Franchetti, Ascione, Consalvi. Allenatore: Roberto Stellone.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Mazzi; Mulè, Cristini, Esempio; Zappella, Mastrantonio (67′ Falleni), Santoro (74′ Sannipoli), Tascone (82′ Franchini), Tessiore; Spavone (82′ Calì), Bernardotto. A disposizione: Stellato (P), Galletti (P), Stefanelli, Calzone, Russo, Vitturini. Allenatore: Ciro Ginestra.
Angoli: 2 – 8
Ammonizioni: Di Paola, Ceccacci, Spavone, Esempio, Franchini
Recupero: 3′ – 5′
