Lunedì 3 novembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita la Juventus Next Gen per la 12ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Sesto risultato utile consecutivo per la Vis, che torna a vincere in casa con una prestazione più che soddisfacente. Già al 10′ il primo squillo biancorosso, con Jallow che ruba la palla a Mangiapoco, incerto su rinvio, e va a rete. L’arbitro fischia fallo e annulla il vantaggio. Al 22′ costruisce bene la Vis con Giovannini e Vezzoni, che si gira bene in area per servire Berengo: il suo sinistro trova la risposta d’istinto di Mangiapoco. Sugli sviluppi dell’angolo Di Paola tocca corto per Giovanni, il numero 20 crossa in mezzo trovando il colpo di testa perfetto di Primasso per l’1-0 biancorosso. Al 42′ c’è spazio anche per un colpo di testa di Jallow, ben servito da Ceccacci. Fuori di poco,
Al 57′ ancora Berengo a cercare la rete, su invito di Giovanni dal vertice sinistro dell’area di rigore. La palla si alza sopra la traversa. Al 70′ sale in cattedra Pucciarelli, che con un destro potente e insidiosa cerca di sorprende Mangiapoco dai 25 metri. Al 77′ Pozzi neutralizza l’iniziativa di Deme, ripetendosi anche all’80’ su Anghelé con un altro bell’intervento, mentre all’87’ è Primasso ad evitare la rete con una respinta di testa sulla linea di porta. Al 93′ la Vis richiama l’arbitro al controllo tramite FVS per una sbracciata di Puczka su Zoia, ottenendo la sua espulsione. Finisce 1-0.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Juventus Next Gen
Marcatori: 23′ Primasso
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Bove (78′ Beghetto); Zoia, Berengo, Pucciarelli, Vezzoni; Giovannini (87′ Stabile), Di Paola (72′ Machìn); Jallow. A disposizione: Guarnone (P), Fratti (P), Tonucci, Nina, Forte, Bočs, Mariani, Franchetti, Ascione, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia (90′ Crapisto), Pedro Felipe, Brugarello; Turco, Owusu (74′ Amaradio), Faticanti, Pagnucco (64′ Puczka); Deme (64′ Anghelè), Vacca; Okoro (74′ Pugno). A disposizione: Bruno (P), Fuscaldo (P), Gil, Ngana, Savio, Van Aarle, Martinez, Perotti. Allenatore: Massimo Brambilla.
Angoli: 1 – 7
Ammonizioni: Owusu, Bove, Primasso, Amaradio
Espulsioni: Puczka
Recupero: 2′ – 4′
