Venerdì 15 novembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita la Lucchese per la 17ª giornata del campionato di Serie C-Now. L’ottava meraviglia della Vis è una vittoria in rimonta decisa da un super Molina. Al 13′ passa in vantaggio la Lucchese con rete di Magnaghi, ma la Vis c’è e si vede. Cannavò suona la carica: al 17′ un destro a giro dal limite sugli sviluppi di un calcio di punizione impensierisce gli ospiti, ma già al 19′ cambia la partita. Ancora Cannavò fa tutto bene sulla sinistra, il suo tiro viene respinto da Coletta, Orellana raccoglie palla e sul suo tiro viene segnalato un tocca di mano. Calcio di rigore per la Vis, Molina si presenta sul dischetto e segna la sua prima rete in biancorosso (e nei pro). La Vis continua ad attaccare contenendo le iniziative degli avversari e in pieno recupero va vicino al raddoppio. Su punizione Peixoto tira forte a mezza altezza, la palla deviata viene ribattuta dalla difesa e arriva sui piedi di Taverno che a botta sicura tira, trovando pronto Coletta.
Passano appena 8 minuti nella ripresa e la Vis passa in vantaggio. Orellana ci prova con il sinistro, Coletta blocca. La palla torna in gioco e la Vis la intercetta, Peixoto fa partire uno splendido mancino che il portiere con una super parata manda sulla traversa. La palla torna in mezzo all’area e Molina di testa, a due passi, non può far altro che depositare in rete. Al 62′ Orellana carica il mancino dal limite dell’area: largo a destra. Al 68′ la Lucchese prova a farsi sotto, Quirini vede la porta e tira a botta sicura. Sulla sua strada, però, trova la decisiva respinta di testa di Pucciarelli, che salva un gol quasi fatto. Al 74′ Di Paola, appena due minuti dopo il suo ingresso, va vicinissimo al gol lasciando partire il sinistro potente, largo di poco a destra. Finisce 2-1.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Lucchese 2-1
Marcatori: 13′ Magnaghi (L), 21′ rig., 53′ Molina (VP)
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Coppola, Tonucci, Zoia; Peixoto, Paganini, Pucciarelli, Tavernaro (72′ Di Paola); Orellana (82′ Ceccacci), Cannavò; Molina (69′ Okoro). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Bove, Palomba, Nina, Nicastro, Rabbini, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.
LUCCHESE (3-4-2-1): Coletta; Frison, Fazzi, Gasbarro (60′ Cartano); Gemignani, Catanese (35′ Djibril), Tumbarello (75′ Selvini), Antoni (60′ Ndiaye); Quirini, Saporiti; Magnaghi (75′ Costantino). A disposizione: Allegrucci (P), Palmisani (P), Dumbravanu, Sasanelli, Visconti, Botrini, Gucher, Leone. Allenatore: Giorgio Gorgone.
Angoli: 3 – 3
Ammonizioni: Gasbarro, Fazzi, Tumbarello, Magnaghi, Zoia, Quirini, Cannavò
Recupero: 3′ – 4′