Vis Pesaro – Pontedera 1-1: il tabellino del primo turno dei Playoff di Serie C Now

Domenica 4 maggio, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Pontedera per il primo turno dei Playoff di Serie C-Now. La Vis Pesaro agguanta il pareggio nel finale e scrive un altro pezzetto di storia passando al secondo turno del Playoff. Parte avanti in Pontedera, al 3′ Nicastro salva un gol sulla linea ed evita il vantaggio ospite. All’11’ un ‘quasi gol olimpico’ per Di Paola, che da angolo costringe Tantalocchi all’intervento per evitare che la palla entri direttamente in porta. Al 22′ Zoia dalla destra crossa dalla parte opposta per Di Paola, che scarica su Paganini. Il numero 17 calcia, ma il portiere è pronto. Al 31′ punizione, sponda di Bove sulla linea di fondo campo, Coppola di testa non trova lo specchio. Al 35′ azione pericolosa della Vis, Bove crossa, Zoia in corsa in mezzo all’area piccola colpisce di testa, ma trova in traiettoria la testa di Sala e la palla finisce in angolo. Al 43′ Nicastro apre splendidamente per Di Paola, che parte in volata. Al limite dell’area restituisce il pallone a Nicastro che calcia al volo. La palla si abbassa ma non abbastanza: finisce sopra la traversa. Al 44′ arriva il gol del Pontedera con Corona.

Al 54′ Di Paola raccoglie palla fuori area, si gira benissimo e calcia: l’intervento del portiere nega il pareggio. Al 60′ ancora Di Paola crossa da fuori area e trova la testa di Paganini, staccata parata dal portiere. Al 74′ la punizione di Di Paola viene respinta dalla difesa. Raccoglie Pucciarelli che calcia a botta sicura: Tantalocchi si fa trovare pronto. L’assalto della Vis è continuo e costante, al 77′ Cannavò scambia con Orellana, calcia in mezzo all’area e arriva Lari, che non trova la porta. La perseveranza viene ripagata al 94′ con lo splendido gol del pareggio firmato da Cannavò. Raychev sulla corsia di sinistra crossa in mezzo, Kevin stoppa, si gira e calcia: la palla entra in rete ed esplode la gioia di tutto il Benelli. Finisce 1-1 e la Vis accede al turno successivo, dove incontrerà l’Arezzo.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Pontedera 1-1

Marcatori: 44′ Corona (P), 90+4′ Cannavò (VP)

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci (61′ Orellana), Coppola, Bove (83′ Tavernaro); Zoia (83′ Di Renzo), Paganini (73′ Lari), Pucciarelli, Cannavò; Di Paola; Nicastro, Okoro (73′ Raychev). A disposizione: Pozzi (P), Mariani M. (P), Tonucci, Neri, Schiavon, Obi, Mariani E., Rizzo, Tombesi. Allenatore: Roberto Stellone.

PONTEDERA (4-2-3-1): Tantalocchi,; Perretta, Espeche, Moretti, Migliardi; Ladinetti, Guidi; Vitali (85′ Lipari), Scaccabarozzi, Sala (73′ Martinelli); Corona (82′ Italeng). A disposizione: Calvani (P), Vanzini (P), Maggini, Pretato, Van Ransbeeck, Gaddini, Sarpa, Pietra. Allenatore: Leonardo Menichini.

Angoli: 11 – 1

Ammonizioni: Zoia, Vitali

Recupero: 2′ – 4’