Vis Pesaro – Rimini 1-1: il tabellino del primo turno della fase Playoff Nazionale di Serie C Now

Domenica 11 maggio, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Rimini per la gara di andata del primo turno della fase Playoff Nazionale di Serie C-Now. Termina in parità l’attesissimo derby, rimandando tutto al match di ritorno. Parte molto forte la Vis Pesaro nel primo tempo, la prima occasione è già all’11’, quando Di Paola scambia con pucciarelli e mette in mezzo, ma ci arriva prima Colombi. Al 16’ Nicastro tenta la volé in area ma ottiene angolo. Negli sviluppi dello stesso, Bove colpisce sicuro di testa, Colombi ci arriva e respinge. Raccoglie Ceccacci, che ci prova in semi-rovesciata, ma Colombi è ancora pronto. Al 25’ conclusione di Parigi che colpisce in pieno il palo, mentre al 26′ Pucciarelli cerca il tiro da fuori area, deviato in angolo da Colombi. Al 27’ la Vis trova il vantaggio! Da angolo Bove arretra e calcia al volo di sinistro cercando il mucchio in area. Trova Paganini che un tocco di suola buca la rete del Rimini.

Al 53′ grande azione Vis, Bove fa da sponda e Paganini calcia al volo trovando la risposta di Colombi. Cannavò recupera, dribbla in area e manda in rete: l’arbitro annulla la rete per fallo. Al 58′ Zoia intercetta da impostazione Rimini, Nicastro gestisce e serve Bove: il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 72′ Di Paola, da posizione defilata, con un tiro cross chiama ancora Colombi all’intervento: la palla era indirizzata all’angolino alla sinistra del portiere. Nel recupero il Rimini pareggia i conti con Lombardi. Finisce 1-1.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Rimini 1-1

Marcatori: 27′ Paganini (VP), 90+1′ Lombardi (R)

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci (46′ Di Renzo), Coppola, Bove (66′ Tavernaro); Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Di Paola (77′ Obi); Nicastro, Okoro (83′ Raychev). A disposizione: Pozzi (P), Mariani M. (P), Tonucci, Neri, Schiavon, Mariani E., Orellana, Rizzo, Tombesi, Peixoto. Allenatore: Roberto Stellone.

RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, Lepri; Cinquegrano (52′ Falbo), Garetto (77′ Conti), Langella, Piccoli (52′ Lombardi), Longobardi; Parigi (77′ Cioffi), Ubaldi (61′ Gagliano). A disposizione: Vitali (P), Fiorini, Leonardi, Semeraro, Malagrida, Jallow, De Vitis. Allenatore: Antonio Buscè.

Angoli: 7 – 4

Ammonizioni: Ceccacci, Vukovic, Langella, Paganini, Cioffi, Piccoli, Lepri

Recupero: 1′ – 5′