Oggi, venerdì 29 novembre, una delegazione della Vis Pesaro 1898 ha fatto visita ai bambini e alle bambine ricoverati nel reparto di Oncoematologia del Presidio Pediatrico “Salesi” di Ancona. Una mattinata emozionante per mister Roberto Stellone, capitan Manuel Di Paola e Denis Tonucci che, accompagnati dai rappresentanti dell’area marketing Guerrino Amadori e Valentina Palazzi e dalla responsabile della comunicazione Lucia Arduini, hanno portato ai bambini regali ma soprattutto sorrisi. Questo è stato possibile grazie a Francesco Rossi, titolare dell’azienda 24srl, sponsor della Vis Pesaro 1898, ed Enrico Rossi, presidente dell’associazione “Lisa Rossi – Grazie Gesù”.
Il progetto è nato grazie a Francesco Rossi, che al termine della scorsa stagione ha organizzato una cena per i ragazzi del 2010 (squadra di suo figlio) e i loro genitori con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’ospedale “Salesi”. Anche la Vis Pesaro 1898 ha voluto partecipare a questa cena, donando materiale tecnico e gadget. La somma raccolta, circa 2000 euro, è stata quindi devoluta all’associazione “Lisa Rossi – Grazie Gesù”, che dal 2019 offre aiuto concreto, economico ed emotivo, a tutte le famiglie che passano per il “Salesi”, diffondendo speranza e regalando conforto anche con attività come laboratori e pet therapy. Grazie alla raccolta benefica è stato possibile omaggiare i grandi e piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia, che vede nella Dr.ssa Paola Coccia la sua responsabile.
Mister Stellone, Di Paola e Tonucci hanno avuto accesso alle varie stanze e hanno donato loro dei piccoli pensieri: giocattoli, trucchi, ma anche magliette e gadget della Vis Pesaro, creando un angolo di serenità per ragazzi, ragazze e le loro famiglie. Come società siamo orgogliosi di essere stati presenti, e con l’augurio che questa collaborazione con l’associazione continui nel tempo ringraziamo di cuore Francesco Rossi ed Enrico Rossi per averci regalato più di quanto noi potevamo dare a loro, ai piccoli guerrieri pieni di sogni e alle loro famiglie.
Speriamo che questa giornata, nata dal desiderio di operare concretamente nel sociale, abbia portato luce e attimi di felicità a bambini e bambine. Donare con il cuore per ricevere in cambio un sorriso è uno splendido atto d’amore.