BUONA LA PRIMA, RECANATESE-VIS PESARO: 0-4!

BUONA LA PRIMA, RECANATESE-VIS PESARO: 0-4!

Buona la prima per la Vis che al “Tubaldi” di Recanati incamera tre punti importanti. Inizio di gara con doppia occasione per i giallorossi padroni di casa, Monachesi e Senigaliesi trovano l’opposizione di Marfella che con ottima scelta di tempo sventa l’occasione da gol in rapida successione (2′). Passano venti minuti di gioco in cui le formazioni si fronteggiano senza prevalere. Monachesi innesca Senigaliesi ma Marfella si ripete alla grande. Passa la Vis con uno stupendo gol di Carta che al volo punisce una respinta non perfetta del portiere su cross dalla destra. 0-1 (31′). La Vis prende sempre più sicurezza e una incursione di Ficola in area finisce con un fallo e il conseguente rigore. Olcese, perfetto, spiazza Maraglino. 0-2 (39′). Nella ripresa inizio con gli stessi giocatori in campo. La Vis ha in mano partita e risultato, confermato al 49′ con Carta che affonda a sinistra, mette in mezzo per Olcese che piazza una bordata all’angolo. 0-3 Nessun problema per i biancorossi che giocano bene e recuperano palloni in ogni zona del campo. Buonocunto è un pericolo costante per i recanatesi e un suo traversone sul secondo palo è preda della capacità balistica di Carta che al volo insacca. 0-4 (73′)  Gara in discesa per i nostri che portano a casa il risultato. Si parla di una Vis cinica ma è una definizione ingiusta, le ripetute occasioni non sono frutto di giocate occasionali ma sono create e cercate da una squadra che mostra solidità difensiva e pericolosità offensiva. risultato stra-meritato.

RECANATESE:
Maraglino, Di Maio, Rinaldi, Basso, Cipolletta, Colonna, Negro, Lupo(C), Palumbo, Monachesi, Senigalliesi.
A disp.: Piangerelli, Mulè’, Parisi, Tanoni, De Luca, Fraternali, Pasquini, Braidich, Arnone.
Sostituzioni: Arnone per Basso e De Luca per Negro (55′); Braidich per Senigalliesi (69′); Mulè per Colonna e Fraternali per Lupo (76′).
All. Potenza
VIS PESARO:
Marfella, Carta, Cacioli, Paoli(C), Olcese, Boccioletti, Radi, Buonocunto, Bortoletti, Baldazzi, Ficola.
A disp.: Stefanelli, Rossoni, Calzola, Lignani, Righi, Rivi, Bartomioli, Rossi, Castellano.
Sostituzioni: Calzola per Bortoletti (70′); Lignani per Carta (77′); Rossi per Baldazzi (81′); Rossoni per Ficola (85′); Castellano per Buonocunto (89′).
All. Riolfo.