Femminile – Sabato la prima amichevole stagionale contro l’Ancona. Le parole di mister Gianfranco Ceccarani

La prima squadra femminile della Vis Pesaro 1898 si appresta ad affrontare il primo impegno stagionale. Sabato 17 ottobre alle 18.00 si torna in campo dopo oltre 8 mesi. Al Supplementare arriva l’Ancona Respect. Prima amichevole per le ragazze di mister Gianfranco Ceccarani che anche quest’anno giocheranno il campionato di Eccellenza, con inizio previsto non prima del mese di gennaio 2021. La Federazione ha fatto sapere che prima si disputerà la Coppa Marche con altre 5 squadre della regione, con l’inizio della competizione che dovrebbe essere domenica 8 novembre.

Mister Ceccarani, al suo secondo anno consecutivo sulla panchina biancorossa, racconta il primo mese di allenamenti: “Facciamo tutto con le giuste precauzioni e con attenzione. Sto allenando tre volte a settimana un gruppo di 25 ragazze ma davanti a noi abbiamo l’incognita del campionato. Noi cercheremo di lavorare su due fronti, Coppa e campionato, per raggiungere l’obbiettivo. L’anno scorso ci siamo andati vicinissimi, vogliamo scrivere la storia del calcio femminile a Pesaro. Per questo ci siamo rinforzati, il livello si è alzato tantissimo con innesti dal calcio a 5, da categorie superiori e dalla collaborazione con il San Marino Academy femminile”.

“In attacco la Crinelli ha alzato il livello, sugli esterni è arrivata una ragazza brasiliana da Riccione e diverse ragazze dell’Università di Urbino, con esperienze passate a livello nazionale, sono venute da noi. Stiamo lavorando bene, all’inizio ci siamo dedicati soprattutto ad un lavoro aerobico, ora invece cerco di trasmettere principi tattici e organizzativi. Qui a Pesaro si può fare calcio vero. Sto notando che si va di pari passo con il maschile a livello di gioco, anche se tutto più lentamente”, conclude mister Ceccarani.

Intanto domenica 18 ottobre anche l’Under 10 femminile (giocano a 5) scenderà in campo alle ore 10:30 a Rosciano di Fano contro l’Academy Alma Juventus Fano.

Il responsabile del settore femminile Alberto Cavoli fa un grosso in bocca al lupo a tutte le bambine e ragazze!