Gara nervosa e dura, la Primavera 3 perde 1-0 a Fermo

La Vis Pesaro di mister Sandreani tiene il pallino del gioco per 90 minuti contro la Fermana, ma i canarini vincono segnando sull’unico tiro in porta in tutto il match. Una penultima giornata del girone E molto sentita e nervosa sul campo della Fermana, con la Vis Pesaro che non riesce a pareggiare una gara perlopiù dominata.

La squadra biancorossa però non ha mai l’occasione nitida per portare a casa almeno un punto. Una partita difficile, giocata molto sulle seconde palle in un campo stretto. Il gol dei padroni di casa arriva al minuto 20 dopo un recupero palla su Gaudenzi, probabilmente con un fallo non fischiato. Da lì parte il contropiede concluso con il 9 Sciamanda che, dopo la parata di Sodani, ribatte in rete a porta sguarnita.

E dire che alla Vis Pesaro, intorno al decimo minuto, non è stato fischiato un fallo in area ai danni del 2004 Bento Da Silva. Nella ripresa i biancorossi di Sandreani continuano a produrre gioco ma in poco tempo la partita si sposta sul nervosismo, con tanti falli e situazione concitate. La Fermana si chiude dietro la linea del pallone e prova a ripartire, la Vis ha una sola grossa occasione con palla che da una mischia esce di poco. Nel finale anche il portiere Sodani va a saltare nei calci piazzati ma la Vis non riesce a trovare la via del gol, perdendo immeritatamente la gara.

Nelle altre partite, 2-2 tra Gubbio e Matelica, il Perugia vince 0-2 contro la Sambenedettese mentre Ternana e Teramo (deve recuperare una gara anche contro la Samb) è stata rinviata. A una gara dal termine la classifica dice: Perugia 35, Teramo e Ternana 27, Gubbio 25, Vis Pesaro 24, Fermana 17, Alma Juventus Fano 16, Matelica 11, Sambenedettese 3.

Le gare dell’ultima giornata, sabato 12 giugno ore 15, sono: Alma Juventus Fano-Fermana, Matelica-Sambenedettese, Perugia-Ternana e Vis Pesaro-Gubbio. Un match importantissimo per concludere al quarto posto.

VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Masullo (Ciaroni), Sylla (Baruffi), Ceccacci, Carnicelli, Morelli (Bartolucci), Pierpaoli, Bento (Fiorani), Gaudenzi, Pizzagalli (Venerandi). A disposizione: Piersanti, Agostini, Sallaku, Salvi, Sciamanna, Brisigotti, Marinelli. Allenatore: Sandreani.