Primavera 3, si è chiuso il campionato: finisce 2-2 lo scontro diretto contro il Gubbio

La Vis Pesaro di mister Alessandro Sandreani pareggia 2-2 in rimonta contro il Gubbio e probabilmente il prossimo anno continuerà a giocare in Primavera 3. L’ufficialità la darà il ranking della Lega Pro. Una gara tosta per i giovani biancorossi che si ritrovano sotto di due gol dopo 23 minuti. Ma con tenacia, grinta e agonismo agguantano il pareggio e addirittura segnano il gol del vantaggio nel recupero, poi annullato.

Il Gubbio pressa alto e al quarto minuto, su un passaggio sbagliato di Sodani, il numero 9 Piaciotti non perdona e segna lo 0-1. Da un’altra palla persa, questa volta a centrocampo, gli ospiti trovano il raddoppio: il numero 10 Federico Ruggeri, classe 2003 già esordiente in prima squadra, punta la difesa con palla incollata al mancino e spara in rete.

La Vis Pesaro però è in partita e non molla. Gaudenzi al minuto 33 si guadagna il calcio di rigore e lo trasforma spiazzando il portiere del Gubbio Vagnetti. Due minuti dopo la Vis ha già l’occasione per pareggiarla: Carnicelli colpisce di testa ma il numero 1 eugubino blocca. Al minuto 43 altra occasione biancorossa con Paduano che manda in profondità Morani. Il numero 11 tira a botta sicura ma Vagnetti para. Sulla respinta Ciaroni non ci arriva e così Gaudenzi calcia alto dal limite.

Il secondo tempo invece la Vis Pesaro domina, schiacciando il Gubbio nella propria metà campo. Ma la prima occasione arriva solo al minuto 68 con Morelli che colpisce di testa. Palla fuori di pochissimo. Due minuti dopo occasione clamorosa per Ceccacci che calcia secco di mancino ma la palla sbatte sulla traversa. Forcing che porta al 2-2 al minuto 80. Calcio d’angolo, mischia in area e il capitano del Gubbio Guerri fa autogol. Il finale di gara ha del clamoroso. Prima, al minuto 89, Rastelletti conclude malamente da ottima posizione. Poi, in pieno recupero, Pierpaoli stacca di testa e segna il 3-2. Festeggiamenti per la rimonta, ma il guardalinee e l’arbitro annullano il gol.

Si chiude così il campionato, con i biancorossi che terminano al quinto posto con 25 punti, a meno uno dal Gubbio. Vince il girone E il Perugia che nell’ultima giornata batte 2-1 la Ternana che per ora è terza, ma dovrà recuperare una gara contro il Teramo attualmente secondo a 30 punti che in questa giornata ha riposato. Il Matelica batte 3-2 la Sambenedettese e il Fano fa 0-0 con la Fermana. Tutte e quattro le marchigiane chiudono dietro alla Vis Pesaro e probabilmente il prossimo anno giocheranno la Primavera 4. I biancorossi, in attesa della conferma del ranking della Lega Pro, saranno l’unica squadra marchigiana a disputare la Primavera 3. Grandi ragazzi!

VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Baruffi (Masullo), Sylla (Venerandi), Ceccacci, Carnicelli, Morelli (Marinelli), Pierpaoli, Ciaroni (Fiorani), Gaudenzi, Morani (Rastelletti). A disposizione: Piersanti, Bartolucci, Sallaku, Sciamanna, Brisigotti, Pizzagalli, Bento. Allenatore: Sandreani.