JUNIORES VINCENTE

Juniores nazionale

Vis Pesaro – Ferrmana  4 – 2

Partita disputata sabato 18 marzo h.15,30

Campo Supplementare di Pesaro

 

 

Formazione Vis: Cappuccini (6,5), Baki (6,5), Beninati  (7,5), Castellano  (7), Freducci  (6,5), Gnaldi  (7), Grandicelli  (6)-( 44′ Angelini  7 ), Montagna  (6,5), Lani  (7), Rivi  (8)-( 67′ Vitali 6 ), Bartomioli(6,5)-( 46′  Panettieri  6 ) .All. D’amore. N.e:( Berliocchi, Olmeda, Barbarossa, Scoccimarro ).

 

 

I ragazzi di mister D’Amore oggi dovevano dimostrare di aver assorbito la sconfitta di Sansepolcro che, nonostante ha visto i biancorossi uscire dal campo a testa alta, li costringerà a disputare i play-off per poter accedere meritatamente al turno successivo. Per 61′ la squadra ha dato una risposta eccezionale, durante i quali ha realizzato 4 gol bellissimi, si è vista annullare il gol più bello per un fuorigioco dubbio e ha sbagliato un rigore con Angelini al 61′ che, tentando il cucchiaio, ottiene come unico risultato quello di passare la palla al portiere rimasto fermo!

Qui la bella prestazione dei padroni di casa termina e come capitato altre volte in passato, inizia una fase finale della gara che lascia un po’ di amaro in bocca, nella quale si registrano 2 gol al passivo e una espulsione ingenua di Baki; se non ci fosse stata la personalità e la capacità di Angelini di tenere palla facendosi fare numerosi falli la Vis avrebbe sofferto ancora di più.

La cronaca vede la Vis passare in vantaggio al 17′ con Rivi bravissimo a colpire al volo un lancio in diagonale di 30 metri di Beninati , con la palla che si insacca sotto la traversa !

Al 25′ raddoppia Bartomioli che gira in rete un cross rasoterra dalla destra di Lani.

Al 40′ altro gol capolavoro di Rivi che tagliando dalla fascia destra, intercetta un filtrante di Beninati dalla fascia sinistra e sull’uscita del portiere lo anticipa di esterno destro !

Al 51′ è ancora Rivi a farsi trovare pronto per insaccare un pallone calciato ottimamente da Lani e respinto sulla traversa dal portiere ospite.

Al 61′ l’episodio del rigore descritto in precedenza e al 70′ e 75′ i gol della Femana. Sul referto anche il rosso ingenuo di Baki al 77’.

Prossimo impegno sabato a Macerata per una partita non valida per la classifica ufficiale.