LA RISCOSSA DEGLI ALLIEVI

Villa San Martino- Vis 0-3 giocata domenica 19/03

 

Bella cornice di pubblico oggi al campo sportivo di V.S.Martino per assistere al classico derby con la Vis Pesaro. Forse per il primo vero caldo stagionale, forse per la solita tensione, la partita non decolla e il primo tempo, per niente bello e finisce sullo 0-0. L’unica occasione vera è per la Vis al 10′ con Russo che scende bene sulla destra, la mette in mezzo dove Renzi è pronto a girare in rete, ma debolmente e il portiere para senza problemi .

Nel secondo tempo sicuramente si è vista una partita diversa, con i ragazzi di Mister Giovanetti, che sono saliti in cattedra, sciorinando a tratti un bel calcio, nonostante i numerosi falli subiti e un’aggressività spesso esagerata da parte dei padroni di casa.

Ma veniamo alla cronaca: al 53′ Giustini prende palla sulla sinistra, la cede a Gaudenzi che entra in area, tira in porta, il portiere respinge corto ma il bravo  e lesto Russo  spinge la palla in rete.

Al 60′ rinvio ben fatto dal portiere Bulzinetti, (sempre attento e pronto in diverse occasioni della partita) la palla arriva a centrocampo e dopo diverse contese di testa, Covino è bravo a spizzarla in avanti riuscendo a scavalcare la difesa avversaria, per l’occasione molto alta e a trovare Russo che brucia tutti e insacca per la seconda volta! 0-2.

Quando il cronometro segna il 70′ da segnalare un clamoroso rigore per la Vis non visto dal direttore di gara. Il penalty però arriva al 74′ quando Sabattini conquista caparbiamente una palla al limite dell’area avversaria, con tenacia la protegge fino a costringere l’avversario al fallo da rigore. Rigore calciato bene e trasformato dallo stesso Sabattini.

Oggi va rimarcata la bella prestazione di Sabattini per atteggiamento e determinazione ed un plauso va fatto a tutti i giocatori che entrati dalla panchina hanno contribuito, senza risparmiarsi, ad ottenere questo importante risultato. Una vera squadra si vede anche da questo! BRAVI RAGAZZI!!