LA VIS PESARO FEMMINILE SI È AGGIUDICATA LA COPPA ITALIA DILETTANTI FASE REGIONALE!

Domenica 5 marzo presso il campo comunale di Camerino si è scritta una pagina di storia della VIS Pesaro. Infatti nella bacheca di via Simoncelli da oggi farà buona mostra di sé la Coppa vinta  nella Finale contro la Yfit Macerata.

Presente un folto pubblico, di cui una buona rappresentanza biancorossa,  la partita, per definire la vincente, ha necessitato dei calci di rigore dopo che i 90 minuti regolamentari che si erano conclusi con l’1-1. L’incontro è stato la fotocopia del Big Match di campionato, giocato sempre tra le due compagini svoltosi la settimana scorsa, finito in parità con lo stesso risultato.

Le pesaresi hanno subito imposto il loro gioco tenendo le avversarie, che hanno preferito giocare di rimessa, nella loro meta campo. Il primo tempo finiva a reti inviolate. Al 6° della ripresa  la Crinelli  sfruttava al meglio una punizione che possiamo definire un calcio d’angolo corto, infatti il suo sinistro si infilava in rete con un colpo a giro.

Una rete che costringeva la Yfit a scoprirsi, però senza troppa incisività.  Gli spazi lasciati liberi hanno permesso alle ragazze di Mister Cennerilli di essere molto pericolose, l’occasione più limpida è capitata tra i piedi della Silvestrini che ben servita si è presentata a tu per tu con il portiere, il suo tiro non abbastanza angolato si è infranto nei piedi di quest’ultima.

Ed ecco un copione già visto, a 3 minuti dalla fine il pareggio.  Sugli sviluppi di un intervento poco ortodosso del portiere Lisotta,  sì concretizzava il pareggio. Sono seguiti  i rigori tirati magistralmente per la Vis da Venerandi, Livi, Crinelli e Mainardi. In evidenza, questa volta il senso molto positivo, il portiere Chiara Lisotta che intuiva il primo penalty avversario, ma non  riusciva  a deviarlo, ma magistralmente neutralizzava il secondo e il terzo con due belle parate dimostrando una freddezza assoluta.

E poi la festa, con la  consegna del Trofeo,  sfuggita di un soffio l’anno scorso quando fu il Macerata a vincere!

Quest’anno il titolo è ampiamente meritato grazie in primis alla bravura, la passione di queste ragazze e ai sacrifici che fanno per allenarsi con continuità,  supportate da uno staff con figure fondamentali. Il Responsabile del Settore Femminile della Vis Pesaro Alberto Cavoli e i suoi collaboratori, in primis  Mister Cennerilli,  assicurano quella continuità che è forse mancata negli anni scorsi.

Il nuovo progetto voluto dal Presidente Bosco sta dando i suoi frutti. Questo è solo un primo passo verso traguardi ancora più prestigiosi, le sinergie attivate con l’Arzilla calcio, capitanata da Raffaella Manieri porteranno alla città di Pesaro e alle giovani  allieve la possibilità di giocare un calcio sempre più importante.

Ci piace sottolineare anche la presenza del Dirigente Guerrino Amadori che negli spogliatoi, prima della partita,  ha voluto testimoniare la vicinanza della Società alle ragazze. Il suo entusiasmo e anche il suo passato da allenatore sono stati  recepiti molto positivamente dal gruppo.

 

Ed ora bisogna pensare al campionato,  già domenica prossima l’Ancona Respect sarà di scena al supplementare del Benelli alle ore 15:00. È l’ultima partita di questo mese definito un crocevia per il proseguo del progetto VIS Pesaro.

 

Ora più che mai .. AVANTI VIS.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.