La Primavera 3 perde il derby con il Fano 1-0 in pieno recupero

Una partita amara per la Primavera 3 di mister Alessandro Sandreani che perde il derby contro l’Alma Juventus Fano in pieno recupero. Decide l’infrasettimanale della settima giornata un gol al minuto 93 del numero 8 granata De Marco (2004), bravo a capitalizzare la sponda del subentrato Brunetti.

Una gara dove il Fano parte molto forte, colpendo due volte la traversa nella prima metà del match. Al 7′ De Marco dopo una bella ripartenza rientra e calcia sbattendo sul legno, mentre al 18′ Montesi trova un ottimo spunto e dal limite calcia secco sulla traversa. Alla lunga però la Vis Pesaro inizia a produrre qualche buono spunto, soprattutto sulla corsia di destra. Da un cross di Mirko Ceccacci, al minuto 38, i biancorossi vanno vicino al gol. Infatti, Nicola Rastelletti (2004), solo in area calcia di prima intenzione con la palla che esce di poco. Stessa sorte nei secondi prima dell’intervallo: cross dalla destra, Matteo Morelli colpisce di testa ma anche in questo caso per poco la sfera non finisce in rete.

Nella ripresa giro di cambi (per la Vis esordio del 2004 Mohesia Armand Guei) e tanti falli, con il gioco spesso interrotto e i ritmi che alla lunga calano. La Vis Pesaro 1898 accusa un po’ l’inattività per tre settimane e la seconda gara in quattro giorni, ma nonostante ciò riesce a reggere, senza concedere grossissime occasioni al Fano. Ma sullo scoccare del gong i granata, padroni di casa – si è giocato all’Arzilla -, trovano il gol decisivo che porta il Fano (12) a meno un punto in classifica della Vis Pesaro (13).

La squadra di mister Sandreani ha giocato però due gare in meno. La classifica per ora dice quarto posto. Sabato 24 aprile, ore 15, si torna in campo, al supplementare del Tonino Benelli, per la seconda giornata del girone di ritorno. A Pesaro arriva la Ternana. Martedì 27 invece altro recupero, sempre in casa, questa volta contro la Fermana.

VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Masullo (Baruffi), Galeazzi (Venerandi), Ceccacci, Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (Guei), Cocchi (Morani), Rastelletti (Bento). A disposizione: Piersanti, Agostini, Sallaku, Bartolucci, Sylla, Sciamanna, Pizzagalli. Allenatore: Sandreani.