VIS FEMMINILE, BATTUTA L’ANCONA RESPECT 5-1!

La VIS Pesaro Femminile inizia il girone di ritorno con una vittoria battendo in casa L’ Ancora Respect per 5 a 1.

Graditissima è stata la visita dell’Assessore allo Sport Mila Della Dora, prima e durante la partita. Con la sua presenza ha voluto testimoniare la vicinanza e soddisfazione sia personale che dell’amministrazione del Comune di Pesaro nei confronti di queste ragazze che hanno conquistato, la domenica precedente, il Titolo Marchigiano di Coppa Italia.
Altrettanto gradito è stato il saluto di Raffaella Manieri, dispensatrice di consigli e supporto di questo gruppo nell’ottica del progetto VIS Pesaro/Arzilla, gruppo che sta dando tante soddisfazioni ai colori biancorossi.

Ed ora veniamo alla partita, il largo risultato finale non deve trarre in inganno, è stata una vittoria meritata e combattuta.
Le ragazze di Cennerilli hanno finalmente concretizzano subito le prime due azioni d’attacco, Sara Fabi si presenta sola davanti al portiere e lo beffa con un preciso pallonetto, subito dopo la Crinelli, appena dentro l’aria, sfodera il suo sinistro e porta la squadra sul 2 a 0. Ma le anconetane non si danno per vinte, infatti sfruttano a dovere una imprecisione di Venerandi e vanno sul 2 a 1.
La pressione delle padrone di casa continua e l’incontenibile Fabi viene atterrata in area di rigore. Ed ecco uno dei momenti più importanti della gara, la rigorista e Capitana Elena Venerandi si incarica come sempre dell’esecuzione, dimostrando freddezza e forza d’animo, riscattando a par suo l’infortunio di qualche minuto prima. Sul 3 a 1 si va a riposo.
Un altro momento decisivo della partita ha visto come protagonista il portiere Chiara Lisotta. L’estremo difensore con una parata in uscita ha neutralizzato il tiro dell’avversaria che si era presentata sola in aria, un episodio che ha smorzato gli entusiasmi delle anconetane e permesso di arrotondare il bottino delle pesaresi con più tranquillità. Infatti di lì a poco sono arrivate le reti di Chiara Cinti e Valentina Livi, quest’ultima autrice di una prestazione che potremmo definire tra le sue migliori da quando veste la casacca biancorossa. Da segnalare anche la traversa colpita dalla giovane Veronica Bardeggia, subentrata negli ultimi minuti.

Ed ora ci sarà una pausa di due settimane perché, oltre al turno di riposo, potrebbe concretizzarsi l’eventualità che i Sibillini, il prossimo avversario in calendario, si ritirino dalla competizione.
Sarà l’occasione per dar modo all’ ottimo Fisioterapista della Società Moreno Fusco di ripristinare l’efficienza fisica di qualcuna delle ragazze, come la Elisa Mainardi, anima concreta del centrocampo con le sue geometrie e determinazione contagiosa per le compagne, costretta ad uscire sul finire della partita a causa di risentimenti muscolari.
Ci piace sottolineare l’ottima cornice di pubblico sia locale che ospite, e anche il il fair play dimostrato dai due Responsabili delle rispettive squadre, Alessio Abraham e Alberto Cavoli, che per placare uno scontro verbale che si era fatto troppo acceso tra il pubblico, sono andati sotto la tribuna ad abbracciarsi e dimostrare, finita la partita, l’amicizia e rispetto che lega i due personaggi e le due Società.

Avanti VIS.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.