VIS FEMMINILE, BENE LE BIANCOROSSE!

Un altro fine settimana positivo per il femminile della VIS Pesaro.

Una partita a senso unico quella di domenica scorsa tra VIS Pesaro e Ancona Respect. Il 6 a 0 a favore delle pesaresi la dice lunga di come sono andate le cose. È un importante risultato in quanto le doriche ambiscono anch’esse alla finale di Coppa. La tripletta della Silvestrini e le reti di Crinelli, Fabi e Cinti hanno suggellato una partita giocata con spirito di gruppo e volontà di vittoria. Alle anconetane sono stati concessi un paio di contropiedi ma il portiere Lisotta, con altrettante uscite a terra, ha sventato eventuali pericoli.
Si sono apprezzati ottimi fraseggi e una pressione continua sui difensori avversari. Da sottolineare anche l’esordio della Mainardi che si è posta in cabina di regia distribuendo palloni e intercettando le trame offensive. È difficile fare una scala di valori perché in questo partita le ragazze hanno dimostrato di essere “squadra”.
Ci piace sottolineare il Fair Play dimostrato dall’allenatore anconetano Zacconi che si è prodigato al termine dell’ incontro, insieme ai dirigenti della VIS Pesaro, a segnalare al Direttore di gara l’errato conteggio delle reti effettuate. Infatti nel tabellino l’arbitro aveva assegnato cinque reti appannaggio delle padrone di casa, non registrando l’ultima segnatura della Silvestrini, affrettandosi poi a correggere lo statino di fine gara. Un esempio di sportività!

L’ Under 17 targata Arzilla ha liquidato con un secco 10 a 0, tra le mura amiche, il Teramo con reti di Mari, Della Chiara, Cuomo, Ferraro, Canestrari 2 e Volpini 4. Anche se un risultato così rotondo non è costruttivo per lo sviluppo del calcio femminile, è comunque un’ ulteriore conferma che il progetto che lega la VIS Pesaro a questa realtà importante del calcio femminile sta funzionando.

Nell’ under 15, dove le due società presentano due squadre autonome, giovedì scorso si è disputato il derby che è terminato a favore delle ragazze sempre bianco rosse dell’Arzilla con il risultato finale di 4 a 0.
Le vissine hanno dovuto aspettare domenica scorsa per fare il primo punto in classifica, affrontando nella seconda giornata, in casa la Nuova Offagna. Infatti la gara, che ha visto continui ribaltamenti di fronte, è terminata solo 1 a 1 con rete della Ghiddi. Da segnalare il rigore parato dal nostro portiere Noemi Ceccolini.

Mentre l’under 10 riposava, l’ Under 12 è stata corsara in quel di Macerata imponendosi con il risultato finale di 3 a 2. Decisiva è stata la rete segnata in più durante gli shout out (rigori in movimento che vengono effettuati all’inizio di ogni gara). La somma delle partite era finita in pareggio.
Avanti VIS!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.