VIS FEMMINILE, CALCIO E IMPEGNO NEL SOCIALE.

La settimana che si sta concludendo è stata caratterizzata da due incontri molto importanti dove le ragazze del calcio a 5 si sono rese Testimonial della bella iniziativa di una nostra ex collaboratrice, Veronica Lisotti. Durante la partita casalinga che le ha opposte al Furlo, le ragazze biancorosse hanno esibito la maglietta “NEVER GIVE UP”. L’acquisto della maglia è un modo concreto per sostenere l’ A.I.L.

Inoltre il Dottor Alberto Tagliapietra è stato ospite presso il campo di Villa Fastiggi del settore giovanile Femminile della VIS Pesaro. Durante l’incontro si è parlato dell’iniziativa chiamata ATLETI AL TUO FIANCO riguardante tematiche di sensibilizzazione da parte degli atleti a favore di chi è stato colpito da un tumore.

Queste ed altre iniziative fanno comprendere quanto nell’ambiente in biancorosso sia importante non trascurare questi argomenti, ma diventarne testimoni.
Sottolineamo questo aspetto soprattutto nell’ambiente giovanile dove prima di essere tecnici e dirigenti si è educatori.

Per la cronaca la partita col Furlo è finita 1 a 0 per le ospiti.
L’altra partita che si è giocata viste le vacanze pasquali è stata quella dell’ Under 12 dove sotto la pioggia e su un campo pesante le ragazze di Mister Serretti hanno pareggiato 2 a 2 con le pari età Fanesi.

Infine segnaliamo che domenica prossima la Prima Squadra sarà in trasferta a Porto San Giorgio contro la locale Mandolesi. L’obiettivo è quello di continuare questo trend positivo che attesta le nostre ragazze nei primi posti della classifica.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.