VIS FEMMINILE, PAREGGIO AL VERTICE SOTTO LA PIOGGIA.

Pioggia e tanto bel gioco nello scontro al vertice di domenica scorsa.

Le ragazze di Cennerilli ce l’hanno messa tutta per cercare di portare a casa il bottino pieno nonostante la pioggia e il catenaccio effettuato dalle avversarie.
Il primo tempo si è giocato nella metà campo maceratese e il buon gioco delle biancorosse non ha portato a risultati concreti. Da segnalare un palo colto dalla Cinti, la palla ha attraversato tutto lo specchio della porta e i 10 calci d’angolo a favore battuti. C’è stata, purtroppo, anche l’imprecisione nel finalizzare un gioco spumeggiante. Le squadre sono andate nello spogliatoio sullo 0-0.
Ci è voluta la solita punizione di Capitan Venerandi per sbloccare il risultato, il suo tiro  scagliato da ben fuori area, si è infilato a fil di palo.
Qui è iniziata la reazione della Yfit senza produrre risultati importanti sino a 5 minuti dalla fine. Da una punizione battuta sul lato destro della area difesa dalle pesaresi nasceva il pareggio. Il portiere, tradito dal pallone viscido e dal successivo cattivo rimbalzo della palla, si faceva sorprendere dal centravanti avversario che anticipando tutti metteva in rete.
Il rammarico della mancata vittoria nasce sia dal fatto di aver condotto una partita esemplare, che da un episodio accaduto sul 1 a 0, quando l’arbitro fermava il gioco mentre il pallone stava rotolando in rete dopo un pasticcio difensivo delle maceratesi. Il difensore che aveva procurato l’autorete e il portiere si erano scontrati.

Dopo questo pareggio tutto rimane invariato, Vis Pesaro e Yfit Macerata sono appaiate prime in classifica. Le due squadre si sono date appuntamento domenica prossima 5 marzo, quando sul comunale di Camerino disputeranno la Finale di Coppa Marche. Il remake della finale dell’anno scorso dove risultarono vincenti le Maceratesi.

*

Il primo marzo si è tenuto presso il Consiglio Comunale di Camerino la conferenza stampa dove hanno partecipato esponenti politici, dirigenti federali e le rappresentanze delle due società finaliste (per la Vis il Responsabile del Settore Femminile Alberto Cavoli e il Mister della Prima Squadra Vladimiro Cennerilli).
Domenica, nella stessa sede, alle ore 10 si terrà un convegno sul calcio Femminile (vedi locandina).

Nel frattempo alcuni tifosi e tifose si stanno organizzando per seguire la trasferta. Sarà importante avere una “dodicesima giocatrice” sugli spalti dal cuore biancorosso.
Avanti VIS!

*

Intanto prosegue la bella avventura delle ragazze dell’under 17 targate Arzilla nel girone Nazionale.
Dopo aver perso in casa per 1 a 0 la partita con la Jesina, le mie ragazze di Mister Gurini hanno affrontato la difficile trasferta di Sassuolo dove, pur battute per 5 a 1 (gol della Mari), si sono distinte tenendo bene il campo. Bello il fair play della giocatrice del Sassuolo a favore della nostra Canestrari che al momento della sostituzione è andata a chiederle scuse per un’azione precedente.

*

Nella foto la numero 6, Capitana Venerandi, viene festeggiata dopo il momentaneo vantaggio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.