VIS PESARO FEMMINILE, UN W.E. POSITIVO.

Un altro weekend tinto di “Rosa” per la VIS Pesaro femminile.

In attesa che l’under 15 affronti in settimana l’Accademia Granata di Fano, tutte le altre categorie del Femminile Bianco Rosso hanno riportato altrettante vittorie nelle partite giocate in questo fine settimana.

La Prima Squadra si è imposta con un perentorio 7-0 sul campo di Porto San Giorgio contro la Mandolesi con una tripletta della Cinti e due doppiette a testa della Crinelli e Silvestrini.
Una vittoria che mantiene inalterate le distanze in classifica sia da chi le precede in vetta, la Yfit Macerata, che da chi segue, l’Ascoli. Ascoli che sarà di scena al supplementare Benelli domenica 13 novembre alle ore 18:00.

L’ under 17 targata Arzilla continua la sua marcia a punteggio pieno battendo con un rotondo 8 a 0 l’Ancona Respect. Le reti sono 6 della Volpini e una testa della Giraromoni e Cardoni. Ottimo lavoro quello che sta facendo Mister Gorini che ha saputo amalgamare le ragazze dando loro un gioco spumeggiante e valorizzando singolarmente le loro qualità.

L’under 10 ritorna ad Ancona con un tiratissimo 3 a 2 infatti è risultato decisivo il 2 a 1 della prima gara poiché la seconda e la terza sono terminate in parità. Da sottolineare anche in questo caso quanto di buono sta facendo Mister Baldelli che ha saputo gestire un gruppo tutto nuovo, dove molte bimbe sono alle prime
esperienze calcistiche. Si nota un bel gioco e tanto entusiasmo.

Stesse caratteristiche anche per le ragazze dell’under 12, sempre allenate da Baldelli. Un rotondo 4-0 è il finale a vantaggio delle Pesaresi nei confronti delle avversarie dell’Accademia della Granata di Fano.
Quello che più è importante nel settore giovanile, non è tanto la vittoria, che comunque fa piacere, bensì, anche in questo caso, la crescita delle ragazze e la loro voglia di divertirsi.
Al termine della partita le ragazze della VIS Pesaro Under 12 hanno fatto questa foto con in mano alla Capitana Caterina Giorgi, un cartello con scritto “IOPOSSOGIOCARE”. È lo slogan della manifestazione indetta dalla VIS Pesaro In occasione della giornata contro la violenza sulle donne che si terrà il 20 novembre, prima della partita casalinga di Lega Pro tra VIS Pesaro e Fermana.
A questo proposito sono in opera diverse iniziative promozionali delle quali anche il settore Femminile Bianco Rosso si fa carico.
L’invito è quello di intervenire e partecipare a questo importante evento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.