ALLIEVI CAMPIONI PROVINCIALI

Finale al cardiopalma, quella giocata al campo “Spadoni” di Montecchio, contro una coriacea Fermignano, squadra quadrata mai doma fino alla fine, che pero’ deve accontentarsi del 2^ posto in virtu’ di una Vis che nell’arco dei 100’giocati, in parte anche in inferiorità numerica, ha meritato la vittoria.

Partita dai 3 volti. Primo tempo tutto dì marca Vis. Gioco brillante con geometrie di gioco piacevoli. Parziale che si chiude sul 3-0, quasi stertto per i biancorossi e con il portiere Bulzinetti mai impegnato.

Goal tutti di ottima fattura segnati in sequenza da: 3′ Renzi -22’Gaudenzi-33′ Russo su rigore, assegnato per un fallo su Sabattini. Finisce così la prima frazione.

Nonostante durante l’intervallo il mister Giovanetti abbia detto, dall’alto della sua esperienza, di entrare in campo come se si fosse sullo 0-0, l’approccio dei ragazzi non ha rispecchiato quello del 1^ tempo, questo atteggiamento ha permesso agli avversari di crescere in modo esponenziale, soprattutto sotto il profilo agonistico e in alcuni frangenti anche tecnico. Il momento chiave della partita è stato comunque il 56′ quando, dopo un assedio in area da parte degli avversari, viene colpita due volte la traversa e al terzo tiro consecutivo la palla viene parata, secondo in direttore di gara, con una mano da Bragagnolo, a noi è sembrato respingere con il viso, espulsione per il ragazzo e rigore per il Fermignano che trasforma: 3-1 e gara riaperta.

Al 65′ arriva il  3-2: il numero 10 avversario Azalian (sicuramente il migliore degli avversari) si inventa un goal di rara bellezza, dal limite dell’area la mette all’ incrocio dei pali .

Sulle ali dell’entusiasmo gli avversari ci pressano alti, traversone in area, svarione difensivo che offre l’assist  all’ avversario il quale non fallisce il 3-3, siamo al 79’.

Si va ai tempi supplementari e i ragazzi spinti da tutta la panchina e dai tanti tifosi accorsi, hanno avuto lo scatto d’ orgoglio che hanno le grandi squadre: al 98′ il capitano Sabattini, su assist di Polidori piazza il suo destro sull’ angolo più lontano dove nulla può il portiere avversario!! 4-3 che rimane fino al triplice fischio quando può iniziare la festa.

Un ringraziamento particolare va a tutti i 22 ragazzi di questa splendida rosa. A quelli infortunati che non hanno potuto giocarsi questa finale ma che durante l’anno hanno contribuito non poco per arrivarci!

Vanno Ringraziati tutti i genitori che hanno sempre sostenuto in modo sportivo la squadra e sicuramente in ultimo , non per importanza, il mister Fulvio Giovanetti, il valore aggiunto di questa squadra.

Rispondi
Inoltra
Fai clic qui per rispondere o inoltrare il messaggio

0,65 GB (4%) di 15 GB utilizzati
Ultima attività dell’account: 2 ore fa

Dettagli

Leave a Reply

Your email address will not be published.